uova feconde ma con pullo morto dentro...??????

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
stestefy85

uova feconde ma con pullo morto dentro...??????

Messaggio da stestefy85 »

ciao a tutti la mia coppia di cocorite ha avuto a pulli su 8 uova uno è morto dopo pochi gioni e altre due uova le ultime erano feconde ma nn si sono schiuse cosa puo essere successo? è possibile che nn le ha piu covate? oppure sono morte xke ho usato il trapano e il rumore le ha uccise??? gli altri 4 pulli i primi nati stanno tutti bene erano gia natti prima di usre il trapano apetto una vostra opinione a presto

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
stestefy85

Re: uova feconde ma con pullo morto dentro...??????

Messaggio da stestefy85 »

aggiungo che so che erano feconde xke dopo passato il tempo di sciusa le ho aperte e dentro cera il pulletto,solo uno l ha aperto la femmina ma era vuoto e secco dentro mentre gli altri due che la femmina non ha toccato erano pieni.
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: uova feconde ma con pullo morto dentro...??????

Messaggio da ivana »

Ci possono essere molteplici motivi, su 8 ne sono nati e vivi 4.
Quando sono molte uova può capitare che la rotazione delle uova da parte della madre sia stata discontinua o qualcuno resta lontano dalla madre o zona con la concavità , o una leggera infezione ha fatto morire gli embrioni più deboli...non credo che il trapano c'entri molto.
Prendila per il verso giusto, pensa che 4 pulletti cresceranno alla grande senza far troppo deperire la madre :wink:
Ivana
Rispondi