Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Sto letteralmente impazzendo per trovare delle plafoniere per le mie lampade T8 da 18w e 60 cm. Su internet e anche sul sito delle lampade, si consiglia di acquistare plafoniere dotate di reattore elettronico ( per evitare l' effetto strobo ) e non del classico starter. Per farla breve non riesco a trovarne. Qualcuno sa dirmi marca e modello e magari un sito dove le vendono??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
I neon T8 sono per acquari ? ?
Negli acquari commerciali, è il coperchio che fà da plafoniera, se non erro.
Hai provato nei magazzini di materiale elettrico ? E nei negozi di acquariologia ?
No, i tubi che ho comprato sono specifici per uccelli di una nota marca inglese. Le dimensioni sono standard e le plafoniere si trovano comunemente in tutti i negozi. Il problema è che hanno lo starter e quindi il tubo fluorescente finisce col funzionare a intermittenza agli occhi degli uccelli. Per ovviare a questo inconveniente c' è bisogno di una plafoniera con reattore elettronico (come quello delle nuove lampade a risparmio energetico ad accensione immediata e a luce continua). Il mio problema è che non me trovo. Voi cosa avete, impianti strobo per i vostri uccelli? Dalla quantità delle risposte temo di si.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
Ho provato a cercare ballast elettronico e sul web ne vendono parecchi ma non cablati alle plafoniere T8 18w da 60cm. Insomma dovrei acquistare il reattore e poi provare con il fai da te e la cosa non mi entusiasma. Possibile che nessuno abbia acquistato le giuste plafoniere e sia in grado di darmi marca e modello del prodotto che usa? I casi sono quattro ; o allevate tutti all' aperto, o non volete rispondermi, o allevate con comuni lampade a incandescenza o avete delle plafoniere con starter normali e i vostri canarini sono sempre in discoteca.
Lampade a incandescenza ? ? Poi la bolletta chi la paga ?
Io uso le lampade a basso consumo, ma ti ho risposto.
Molti frequentatori di questo forum, allevano in terrazzi e balconi !
Forse non sanno la risposta, per questo tacciono.
Giulio ti ringrazio per aver risposto ma non posso comprare una plafoniera per acquari perché devo fissarla al muro ! I negozi di materiale elettrico, anche online, hanno solo quelle con lo starter e quindi sono punto e a capo. Speravo che sul forum potesse esserci qualcuno che alleva all' interno con un impianto di illuminazione artificiale come si deve che potesse dirmi quali plafoniere possono fare al caso mio (marca e modello) e dove comprarle. Comunque va bene lo stesso, in qualche modo risolverò il mio problema.
Per la cronaca stamattina ho risolto, ho chiamato un amico elettricista che ha già ordinato due reattori elettronici e a fine settimana me li cablerà in due normali plafoniere al posto del normale starter. Meno male perchè cominciavo a disperare.