Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti. Per cominciare mi scuso sull'ignoranza in tema ornitologico, ma ho bisogno di un Vostro consiglio.
Circa 10 minuti fa sotto casa ho trovato un cucciolo di merlo agonizzante in un giardino. Accanto a lui c'erano altri due cuccioli di merlo morti (erano dilaniati) quindi credo che siano stati attaccati da altri animali.
Ho raccolto il piccolo, l'ho messo in una scatola da scarpe, quest'ultima l'ho posta in una gabbia abbastanza grande circondata da un asciugamano con il mangime per pulli di diamantini (era l'unica cosa che avevo a disposizione!!) in un punto in terrazza riparato sia dal vento che dal freddo. Però il piccolo è messo abbastanza male. E' in una posizione innaturale ( con la testa appoggiata a terra e le zampe distese) ad occhi chiusi. Respira a fatica.
Anche se purtroppo penso che le sue speranze di sopravvivenza siano piuttosto scarse, vorrei cercare di fare il possibile per poter aumentare tali speranze!
Io non sono assolutamente esperta di uccelli, men che meno di quelli selvatici. Non so cosa fare, non so se lo devo imboccare, non so come fare per dargli acqua, non so assoultamente niente.
Attendo qualche vostro consiglio!
Grazie mille!!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Grazie! io ci provo lo stesso! Io abito a Firenze città quindi non credo ci siano gufi e civette!!! comunque sembrava che stesse chiedendo cibo e gli ho dato un po di papponcino con la siringa ma non so se ha deglutito!! Incrocio le dita per il povero sfortunato, non potevo lasciarlo lì a morire senza provare a fare niente per lui.