Canarine che ancora non partono

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
rox

Canarine che ancora non partono

Messaggio da rox »

Ho due canarinche che ancora non vogliono far eil nido, o almeno una ha messo un paio di sfilacci di juta e si è fermata da diversi giorni, l'altra invece niente ancora, le canarine sentono i maschi ma non li vedono, le gabbie cove di queste due canarine sono colocate vicino ad una finestra sempre aperta illiminata dal sole e un po' da un lampione (spostate apposta per cercare di velocizzare l'estro) mentre i maschi sono fuori ad un balcone con altre canarine che stanno covando, al momento non saprei se lasciare le cose così come sono, oppure mettere i maschi nella stessa stanza ma posizionando le gabbie in modo che si vedano, cioè l'estro viene stimolatoi se le canarine sentono ma non vedono i maschi o se li vedono ?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rox

Re: Canarine che ancora non partono

Messaggio da rox »

Vi dico al momento cosa ho fatto. oggi ho messo i due maschi nelle gabbie delle canarine, (il mosaico e il maschio usato con l'altra volante), i due sono stati introdotti verso le 17.00 e li ho sentiti cantare un paio di volte non di più, non so se le hanno coperte, il mosaico "pigolava" e agitava un pochino le ali mentre il maschio usato con un'altra canarina volante prendeva la juta in bocca e se la portava in giro. Stasera il mosaico e la rispettiva canarina l'ho trovati normalmente sul posatoio, nella gabbia con il maschio volante la canarina è nel portanido dove si è addormentata lì, mentre il maschio è sul posatoio. Secondo voi come devo continuare? io avevo pensato di lasciare il mosaico con la rispettiva compagna e continuare ad utiulizzare il maschio volante cob l'altra. Premettendo che entrami i nidi sono rivi d'imbottitura, e che la canarina non vi è mai andata a dormire nel portanido il vimini, secondo voi l'ha coperta? e faccio bene a continuare nel modo che ho pensato (cioè mosaico lo lascio per la coppia fissa e l'altro continuo ad usarlo come volante) ? Grazie
rox

Messaggio da rox »

Allora stamattina le cose sono allo stato attuale:
la coppia fatta con il malinois è rimasta invariata, mentre l'altrea (quello con il pheo volante) ho notato un'abbozzo di nido (cosa che ieri sera quando la canarina stava dormendo non c'era) e il maschio con sempre un po' di juta in bocca. Cosa faccio? mi conviene lasciarlo il pheo oppure lo tolgo e lo rimetto stasera (cioè volante)?
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Lascia il maschio con la canarina, dopo che avrà deposto il terzo uovo lo potrai spostare con l'altra femmina..
Io le coppie le formo prima che le canarine vadano in estro.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

stamattina nelle mega pulizie che ogni tanto la mia bimba mi lascia fare in santa pace... ho notato che delle 4 coppiette che mi sono rimaste, una ha due pulletti :)))) , altre due ancora non ne vogliono sapere, solo una ha iniziato a cercare qualcosa con cui fare il nido...
sarà che il tempo è ancora incerto, magari le temperature, x quanto miti, non le sentono ancora stabili...
... buona fortuna a tutti gli animali ....
rox

Messaggio da rox »

rox ha scritto:Allora stamattina le cose sono allo stato attuale:
la coppia fatta con il malinois è rimasta invariata, mentre l'altrea (quello con il pheo volante) ho notato un'abbozzo di nido (cosa che ieri sera quando la canarina stava dormendo non c'era) e il maschio con sempre un po' di juta in bocca. Cosa faccio? mi conviene lasciarlo il pheo oppure lo tolgo e lo rimetto stasera (cioè volante)?
* non è il malinoi ma il mosaico
rox

Messaggio da rox »

Stamani ho visto che nella gabbia cova dove c'è il mosaico la canarina stava facendo il nito tutta certosina, speriamo che sia la volta buona visto che il mosaico da qualche giorno la punta canta e come tenta di saltarle addosso per coprirla lei salta su un'altro posatoio... Invece la canarina con il pheo continua imperterrita a dormire la notte nel nido, ma di uova nemmeno l'ombra... che faccio tolgo al mattino il pheo e lo metto da sera in modo da farlo volante? Ho notato che il pheo non canta più da un paio di giorni ...
rox

Messaggio da rox »

Allora oggi ho invertito le coppie, ho passato il maschio mosaico nella gabbia dove stava il pheo, e il pheo dove stava il mosaico, come credevo il pheo che è un vero e poprio razziatore subito ha iniziato a fare il pazzo che voleva coprirla a tutti i costi (non so se è andato a buon fine) mentre il mosaico si litigava con la nuova canarina, e appena la vedeva nel nido la cacciava litigandosi, ho sbagliato? Questa sera (dopo 4 sere che la canarina dormiva nel nido), stasera si è addormentata sul posatoio ho rovinato tutto ? o forse no? Ho cambiato per smuovere un po' la situazione. Lascio così oppure ripristino le coppie ?
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Per me hai sbagliato..
Perchè, come prima cosa non si riproducono a comando (se sta nel nido è solo una questione di tempo).
Se metti un maschio in pieno estro nella gabbia di una cana che non vuole rirpodursi vedrai il maschi che cerca di "violentarla".. Se poi metti una femmina nella gabbia di una maschio (e i maschi sono più territoriali) egli vedrà la nuova femmina come un intruso nella sua gabbia.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
rox

Messaggio da rox »

spettacolalex ha scritto:Per me hai sbagliato..
Perchè, come prima cosa non si riproducono a comando (se sta nel nido è solo una questione di tempo).
Se metti un maschio in pieno estro nella gabbia di una cana che non vuole rirpodursi vedrai il maschi che cerca di "violentarla".. Se poi metti una femmina nella gabbia di una maschio (e i maschi sono più territoriali) egli vedrà la nuova femmina come un intruso nella sua gabbia.
ho messo i maschii nelle gabbie con le femmine no il contrario
Rispondi