Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao,
Mi hanno regalato un incardellato novello (dovrebbe essere maschio) di 25 giorni ( :S ) , fin qui tutto bene... volvevo sapere per farlo cantarebene ( da cardellino) come posso fare? carellino o cd? quante ore a giorno? per quanto tempo? fra qualche mese canterà? Grazie.
[size=150][color=#FF0000][b]Allevare e Proteggere.[/b][/color][/size]
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
SE HAI UN buon cardellino maschio mettilo sopra la gabbia dell'incardellato, altrimenti usa il cd tutto il giorno messo a un volume di sottofondo per 2 3 mesetti, non canterà prima di aver ultimato la muta (settembre \ agosto)
metti l'incardellato isolato da altre specie (canarini esotici verdoni ecc ecc) mettilo in una gabbia picolina e copri i lati
ti consiglio di farlo stare da adesso fino a luglio in voliera da 120 in modo che si irrobbustisca, 3 mesi nella gabbia piccolina a fare scuola canto, e poi dinuovo in voliera
ora sta in una piccola volieretta da solo,ha 25/30 giorni più o meno,e piccolino.. , di cardellini ho solo un major :S , l'incardellato sta diviso dagli altri, per il canto evo metterlo in quelle gabbiette piccole? , con un cd del canto del cardellino aabsso volume tutta la giornata ( anche di notte??) ? , con cosa devo coprire i lati?, con cosa?.e ormale ke fà ancora zi pè zi pè zi pè (come piccoli di cardellino) ?,Grazie.posso vedere se e maschio e femmina? a me hanno detto che e maschio...
[size=150][color=#FF0000][b]Allevare e Proteggere.[/b][/color][/size]
ciao cardellino doc se hai un cardellino dal canto eccezionale poggialo sopra la sua gabbietta se non hai un cardellino metti uno stereo portatile sempre sopra la gabbietta fallo ascoltare 4ore la mattina presto (lo accendi le 7:30) ed 4ore il pomeriggio dalle 4alle 8 fino all'inizio dei primi canticchi poi lo togli però fai attenzione!!! se hai un canarino femmina o maschio o un qualsiasi altro tipo di fringillide o anche se passa un passero potreppe prendere il suo verso perchè eredita il ripetere dei canti dal canarino,spero di essere stato utile.