UN REGALO INASPETTATO

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
VIKA

UN REGALO INASPETTATO

Messaggio da VIKA »

Ciao a tutti,
mi chiamo Victoria,ho solo 10 anni ed ho una grande passione per tutti i Diamanti,specialmente i Mandarini e i Codalunga.Avevo già due maschi dei DCL ed una coppia dei DM.Ieri ho ricevuto un regalone magnifico e vorrei condividre con voi la mia felicità [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] .Sono due mogli DCL a becco rosso per i miei maschietti,una coppia di DCL a becco giallo e tre PDG [smilie=Drogar-Dum(LBG).gif] ,per ora li ho messi tutti insieme in una gabbia grande,ma domani si andrà a comprargli un altra gabbia per dividerli tra maschi e femmine.Sono al settimo cielo [smilie=angel7.gif] [smilie=angel7.gif] [smilie=angel7.gif] Sicuramente avrò tante domande da fare agli esperti!! Buona Pasqua a tutti!!! [smilie=be mine!.gif]

VICTORIA
Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Poepila

Re: UN REGALO INASPETTATO

Messaggio da Poepila »

:D :D

Ma dovrai fare uso dei tuoi soldi questa volta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E non quelli di mamma e papa??? Vero??

:) :)

NB:- Poi alla fine manco il panino con la porchetta :evil: :evil: [smilie=041.gif]
hai pagato [smilie=061.gif] [smilie=061.gif] [smilie=061.gif] [smilie=061.gif]
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
VIKA

Messaggio da VIKA »

SI,SI !! Ho già aperto il salvadanaio! :P :P :P Volevo offrirtelo ,ma era già tutto chiuso.............E poi è troppo poco ! [smilie=Drogar-Kriz(LBG).gif] Dovrei inventare qualcos"altro per la prossima volta! [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]
VICTORIA
VIKA

Messaggio da VIKA »

Essendo 9 soggetti in una gabbia,tutti insieme,pure i PDG fanno un macello [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] ,pure i maschi con le femmine litigano. :shock: :shock: Non vedo l"ora che arriva domani, per prendere un"altra gabbia per separare i sessi. :roll:
VICTORIA
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...benvenuta Vika [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
...gran bel regalo e son contento per Te :D
...per qualsiasi cosa Noi siamo a Tua disposizione :D
...anche a me piacciono molto i mandarini , i Tuoi di che colore sono???? :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
VIKA

Messaggio da VIKA »

Vorrei racontare a lei la mia storia......Due anni fa, a Novembre, in una mattina di domenica molto fredda un uccellino mi bussò alla finestra...L" abbiamo fatta entrare. Era un piccolo uccellino grigio con una riga sotto l"occhio. Di corsa siamo andate a comprargli tutto il corredo. Poi si scoprì che era una femmina di DM. Lo chiamata TRILLI. Lei era sempre libera in camera mia,e veniva sulla scrivania quando facevo i compiti,un tesoro!! Mi accompagnava con il suo "piiiiiii"quando studiavo violino. [smilie=035.gif] purtroppo la sua vita è durata solo 1 mese........sà, io ho anche un gattino salvato dall"eutanasia dalla mia mamma........Non scrivo a cosa é douta la sua fine , mi dispiace molto ancora oggi [smilie=Drogar-Cry(LBG).gif] Mio padre ,per consolarmi mi comprò subito un maschietto ancestrale....Non mi piace vedere gli uccellini in gabbia, allora lasciavo libero anche lui nonostante i continui brontolii dei miei genitori. Poi è successa la stessa cosa con lui però è sopravvissuto!!!!!!!!! Questo piccolo fortunato viene chiamato "Bambi" (per via delle tante palline sui fianchi). Allora non lo feci piu uscire. Gli ho messo uno specchietto per fargli la compagnia, però diventò molto triste e mangiava pochissimo.Avevo paura che morisse.Così implorai la mamma di comprargli una bella mogliettina chiamata "Bimba", ancestrale pure lei, ( nascono però spesso i feo) .Così sembrava tutto apposto , ma un bel giorno per terra trovai...uovini. Abbiamo preso il nido. Nessuno lo guardava e Bambi fece il nido nella vaschetta esterna per il bagnetto. :D :D Mi ha fatto molto ridere perché il nido galleggiava nell"acqua, asciugai la vaschetta.......così la sua prima covata di 2 pulli ebbe nella vaschetta. Li ho venduti a 3,50 ¢ l"uno . Ora, é già la 3° covata con solo un pullo, perchè i 3 sono morti pima della schiusa....é così carino, è un bel maschietto si chiama"Romolo" perchè è l"unico. Ora ha 3 settimane. Questa è la mia storia. Spero di non averla annoiato. [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=041.gif] Lei alleva i DM?
VICTORIA
Poepila

Messaggio da Poepila »

Vika, sai una cosa Ti dovevo portare anche dall'omino dalla manina
corta. Avresti visto dei pipistrelli da favola veramente belli.
E ti assicuro che anche a LUI ti avrebbe dato due pipistrelli .
Però le dovevo scegliere IO.

:mrgreen: Però vedi che lo frego sempre io :mrgreen: :mrgreen:
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...annoiare me!!?? ...al contrario! :D ...e poi non rammaricarTi per in gattino impertinente , è pur sempre un felino e quindi segue il suo istinto :( ...ora pero' sembra che Tu abbia capito che per tenerli bisogna aihme' "chiuderli" in una gabbia sicura ...quelli che nascono feo , e cioe' dei grigi molto chiari ( almeno penso che sia così e corregimi se sbaglio) sono in realta' dei dorso chiaro grigi e dovrebbero essere sempre delle femminucce ...se vuoi Ti spiego anche il motivo, è un fatto genetico :D
...si, io allevo anche mandarini ( Ti spiace non darmi del lei , mi fai sentire ancora piu' vecchio :( :mrgreen: ) , pippistrelli come li chiama Eliseo, alias zio :D ...e allo zio pensero' io a fregarlo :mrgreen:
...quindi per ora hai una sola coppietta , bambi e bimba , e la loro prole :D
Che nessuno compra più,
VIKA

Messaggio da VIKA »

"Pipistrelli"con le guance arancioni,con la lacrima?!! ........ che meraviglia! [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif] [smilie=thumbsup.gif]
Però che peccato! Questa cosa me la sono persa, beh! Sarà per la prossima volta! :)
:arrow: Ora però avrei un problema da risolvere. Ho messo i tre maschi in una gabbia di 80 cm, ma quello a becco giallo viene continuamente "tirato per capeli" dagli altri 2 , soprattutto quello ancestrale, lo rincorre per tutta la gabbia. Poverino! :( :(
Cosa potrei fare? dovrei lasciarli fare finchè non stabiliscono la gerarchia o lo separo?

P.S. Lui chiama di continuo la sua femmina e lei gli risponde sempre dall"altra gabbia

:arrow: Poi , vorrei sapere se è normale che il maschio di soli 3 mesi di PDG corteggia la femmina cantando e ballando di fronte a lei, praticamente sempre, e ci prova pure ad accoppiarsi. A che età il maschio PDG diventa fertile? :?: (Lui sta insime con 3 femmine di DCL e 2 di PDG, l"ho meso insieme perchè è ancora piccolo... è giusto)?
Grazie [smilie=061.gif]
VICTORIA
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...prova a tenerlo d'occhio il becco giallo , deve essere il piu' debole dei tre, controlla soprattutto che lo lascino mangiare e se è il caso separalo :wink:
...i passeri del giappone a tre mesi son gia' "maturi" , anche se è consigliabile farli arrivare a 7/8 mesi prima di metterli in riproduzione, meglio ancora se hanno compiuto un anno, questo per evitare comportamenti non consoni , dovuti proprio alla loro giovane eta' :wink:

...si, lo zio chiama i miei mandarini pipistrelli :D ...un giorno o l'altro tagliero' le code ai suoi codalunga :mrgreen:
Che nessuno compra più,
Poepila

Messaggio da Poepila »

Pipistrellaio vedi qua :
0001.JPG
0006.JPG
Solo due altrimenti domani ti presenti qua . E ti devo fare pure anche il Caffè?
[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] :mrgreen: :mrgreen: [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] :mrgreen:
VIKA

Messaggio da VIKA »

Grazie aliante04 ho saputo una cosa molto interessante sui DM!!!!!!!!!!!!!!! :wink: è vero, di questo colore nascono solo femmine.Mi può spiegare il motivo, mi interessa.

Che bei pulcini!!!!!!!!! [smilie=eusa_dance.gif] [smilie=eusa_dance.gif]
A proposito, il caffè mi piace con un pò di latte caldo [smilie=eusa_sick.gif] [smilie=eusa_sick.gif] .
VICTORIA
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...Vittoria leggi questo articolo http://www.hobbyuccelli.it/ornicoltura/ ... arino.html
...spero che Tu trova tante altre cose interessanti :D ...poi se hai altre domande da fare, basta chiedere :D

...Eliseo devo venire allora :D
Che nessuno compra più,
VIKA

Messaggio da VIKA »

A scuola non abbiamo ancora studiato la genetica, faccio la 5° elementare. :) Però, credo di aver capito: Si tratta di cromosomi, la mutazione dorso chiaro è legata solo alla Y della femmina, e quindi un maschio dorso chiaro non può esistere perchè gli manca il cromosoma senza gambino(Y), giusto? :wink: :wink:
VICTORIA
Poepila

Messaggio da Poepila »

ViKa:-- :lol: :lol: E tu poi dai retta all'omino della manina
corta???? :lol:

Pensa solo a studiare a scuola al resto c' è tempo .

VIKA

Messaggio da VIKA »

si,si
VICTORIA
Rispondi