aiutatemiiiiii help my

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
marzia81

aiutatemiiiiii help my

Messaggio da marzia81 »

Ciao a tutti mi chiamo Marzia e un paio di giorni fa fuori il mio balcone, ho trovato un piccolo passerotto '' almeno credo sia un passerotto'' cmq... ha le piume di due tonalità di verde dalla testa a mezza schiena ha le piume verde oliva il restante della schiena compresa la coda è verde scuro e poi ho notato sotto l'ala delle piccole piume gialle cmq.. qst è la sua foto anche nn si vede bene è preso di faccia Immagine cmq... credo che abbia 18-20 giorni da mangiare gli do il pastoncino da imbecco per nidiacei e in piu' il rosso dell'uovo sodo sbriciolato quando l'ho trovato,l'ho messo in una piccola gabbietta come alloggio temporaneo fortunatamente è molto docile e mangia tranquillamente,ma un piccolo di 18 giorni ogni quanto bisogna nutrirlo? oltre al pastoncino e l'uovo cosa posso dargli??cmq.. stamattina è uscito dalla gabbia e ha iniziato a svolazzare x tutta la cucina che pazienza :? andavo avanti e indietro con lo scaletto :lol: per recuperarlo allora ho pensato che volesse essere libero e cosi l'ho liberato ha spiccato un volo perfetto ed è scomparso dietro ad un palazzo, fortunatamente son rimasta un pò fuori il balcone e mentre ero assorta nei miei pensieri è tornato facendo un atterraggio maldestro fortuna che si è aggrappato alla mia maglietta e poi non ha voluto piu' andare via, dv essere sincera ho preso tanti uccellini dalla strada ma quelli che ho fatto volare e quelli che sn andati via spontaneamente non sono mai tornati indietro come ha fatto 'lui ma è normale che tornano? ora dorme beato nella gabbietta mantenendosi in equilibrio su una zampetta :) che tenero.. fortunatamente si è abituato bene a stare in gabbia ha imparato anche a bere dal beverino...cmq.. tra quanto posso liberarlo? cm faccio ad insegnargli a volare? casa mia purtroppo dispone di un corridoio senza porta centrale che lo separa dal soggiorno, ha un arco stile americano e nel soggiorno ci sn dei mobili dove potrebbe farsi molto male e nella cameretta dei bimbi i mobili sn altissimi c'è poco spazio tra soffitto e tetto dell'armadio se si infila la sotto cm lo riprendo... giu in cortile ci sn 3 cani sn buoni ma quando vogliono sanno essere cattivi e ho paura che gli potrebbero far del male cosa faccio?? vi prego aiutatemi...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
tiziana-85

Re: aiutatemiiiiii help my

Messaggio da tiziana-85 »

io non ne so granché ma vedrai che qui sul forum c'è gente che se ne intende..
in bocca al lupo!
... buona fortuna a tutti gli animali ....
Rorschach

Messaggio da Rorschach »

Ciao,
è un giovane Verdone.
Cerca sul forum e troverai discussioni su come accudire al meglio i nidiacei.
Saluti
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/
marzia81

Messaggio da marzia81 »

grazie... :)
Rispondi