Nido di piccioni sul balcone

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Sganga

Nido di piccioni sul balcone

Messaggio da Sganga »

Ciao,
sono nuovo di questo forum. Gli uccelli mi piacciono molto, ma ne capisco poco, per cui eccomi qui a chiedere aiuto!

Da quasi una settimana sono comparse due uova e un piccione su un vaso nel balcone. A me sembra che sia sempre lo stesso piccione(a) a covare, ma i piccioni non fanno sempre coppia? Dov'è finito l'altro?

In realtà nenache si tratta di un nido, in quanto nel vaso che è pieno di terra, ma senza piante, non è stato costruito alcun nido. Ci sono stati messi solo 2 (2 contati) rametti. e da questo mi sorge il dubbio che mi trovo di fronte ad una "picciona ragazza-madre inesperta" :shock:
Le domande che mi pongo sono:
  • Le prime due sere la picciona è stata disturbata ed è volata via senza tornare per tutta la notte (è tornata la mattina) e questo immagino perchè di notte non volano, ma questo potrebbe aver danneggiato le uova?

Dove si trova ora è in pieno sole l'intera giornata...Non sarà troppo caldo?

Se sposto il vaso di circa 1 metro in un posticino più riparato e nascosto, dietro un vaso molto grande (non in vista da dove è adesso), continuerebbe a covare? (in questo modo sarebbe più riparata dagli agenti atmosferici e meno disturbata da noi umani)
Grazie...

Carlo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Matcardillo

Re: Nido di piccioni sul balcone

Messaggio da Matcardillo »

Ciao Carlo, è molto strano che un piccione abbia fatto il nido in un vaso di solito lo costruiscono all'interno dei muri cmq credo che se sposti il vaso di circa 1 metro non dovrebbe accadere nulla l'importante è che non tocchi le uova perchè la madre non le coverà più. Un abbraccio
gabi

Re: Nido di piccioni sul balcone

Messaggio da gabi »

ciao, ho anch'io il "problema" uova di piccione nel vaso dell'albicocco, vengono covate da 4 gg e ho letto nel forum cio che serve solo un quesito non è chiaro...se posso bagnare la pianta e di conseguenza le uova...non vorrei le abbandonassero nè uccidere i "pulcini" io stessa...grazie gabi
Rispondi