Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve ragazzi ,ho un problema.Stamattina come tutte,vado a cambiare acqua e una controllata velocissima e ho notato che la canarina aveva fattto un uovo però non nel nido (ben construito)ma per terra molto distante dal nido(praticamente alla parte opposta)io ho inserito il maschio giovedì e non ho mai visto accoppiamenti però vedendo l'uovo penso che ci sia stato.Poichè l'uovo a terra si è rotto ho preso uno finto e l'ho messo nel nido sperando che quello di domani se ci sarà lo farà nel nido,però lei non è entrata per niente a covarlo.ora volevo sapere da cosa può dipendere la deposizione a terra e se ho fatto bene a mettergli un uovo finto nel nido?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non credo sia fecondo..
L'uovo potrebbe essere stato buttato fuori dal nido..
Penso che l'uovo finto non faccia differenza..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
guarda non penso che sia stato buttato fuori dal nido,perchè è torppo distante,il colore dell'uovo era celeste scuro quasi verde....domani secondo te farà un'altro uovo?
Se non lo si vede è difficile capire... Possono averci "giocato" e averlo spostato..
Di solito la deposizione di uova "feconde" avviene 7 giorni dopo l'accoppiamento..
Per cui anche se lo facesse difficilmente sarebbe fecondo...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
salve,oggi non ha fatto altri uova,il maschio vuole accoppiarsi ma lei niente scappa e litigano come pazzi,vedo che è molto distratta dal canto di un canarino che ha vissuto con lei per una 15 di giorni a febbraio è possibile che vuole accoppiarsi con lui ?se neanke domani farà uova tolgo tutto e rimetto tra 3-4 giorni?
graazie