canarina Phaeo non in estro

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nero opale

canarina Phaeo non in estro

Messaggio da nero opale »

Salve a tutti ho acquistato da un allevatore una coppia di Canarini Phaeo la femmina è una phaeo bianco ed il maschio un phaeo giallo brinato il maschio gia è in estro ed canta a più non posso.La femmina da poco inizia ad spiumare un po,non so come mai questo fenomeno x la canarina visto che i maschi vanno in estro dopo le femmine.Qualcuno potrebbe dirmi come mai questo fenomeno strano,e quale potrebbe essere la soluzione?Grazie mille a tutti :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: canarina Phaeo non in estro

Messaggio da spettacolalex »

Non è un fenomeno strano, scommetto che hai diminuito le ore di luce alla canarina (rispetto a dove viveva prima), causando una falsa muta... In un mesetto si rimetterà...
Comunque questo è il periodo peggiore per fare acquisti..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
stefano87

Messaggio da stefano87 »

ciao ragazzi,
cmq se si tratta di falsa muta mi sa che prima di due mesi nn sarà pronta !! ricordi la mia femmina alex, ha cominicato la falsa muta nei primi giorni di marzo. siamo al 18-04 e ancora nn ne vuole sapere, i maschi vorrebbero hehe ma lei nnt da fare...
mi disp "nero opale" ma se riuscirài a far fare una cova sarai già fortunato...
marco62

Messaggio da marco62 »

nero opale ha scritto:Salve a tutti ho acquistato da un allevatore una coppia di Canarini Phaeo la femmina è una phaeo bianco ed il maschio un phaeo giallo brinato il maschio gia è in estro ed canta a più non posso.La femmina da poco inizia ad spiumare un po,non so come mai questo fenomeno x la canarina visto che i maschi vanno in estro dopo le femmine.Qualcuno potrebbe dirmi come mai questo fenomeno strano,e quale potrebbe essere la soluzione?Grazie mille a tutti :(
i maschi vanno in estro prima delle femmine ... questo ovviamente in natura .. in cattività tutto dipende da noi ... possiamo anticipare o ritardare l'estro dei nostri soggetti

stefano87 ha scritto:ciao ragazzi,
cmq se si tratta di falsa muta mi sa che prima di due mesi nn sarà pronta !! ricordi la mia femmina alex, ha cominicato la falsa muta nei primi giorni di marzo. siamo al 18-04 e ancora nn ne vuole sapere, i maschi vorrebbero hehe ma lei nnt da fare...
mi disp "nero opale" ma se riuscirài a far fare una cova sarai già fortunato...
ho una canarina che è andata in falsa muta ... si è accoppiata e ora è in cova ... 5 uova 4 feconde ...
poi bisogna vedere se la "spiumatura" della femmina sia dovuta a falsa muta oppure a deplumazione "naturale" oppure se si strappano le penne chissà magari x costruire e/o imbottire il nido
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
stefano87

Messaggio da stefano87 »

salve marco,
ti confermo che la mia canarina ha fatto la mutaa!! l'ho comprato a fine marzo(sbagliando!) infatti per il cambio di ore di luce ha dormito anche di giorno ...
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Preciso: in un mesetto si rimettono dalla falsa muta... Per l'andare in estro dipende...
Saluti
Alex
stefano87

Messaggio da stefano87 »

aa ecco si questa è una giuste precisazione... la muta finisce in un mesetto o poco più ,
ma per andare in estro quanto ci mettono???
bhooo
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Dipende da molti fattori ed è soggettivo.. Se luce è temperature sono corrette però non dovrebbero tardare.
Vanno però messi in cova solo soggetti in perfette condizioni fisiche..
Saluti
Alex
raiden-1987

Messaggio da raiden-1987 »

Ciao a tutti. Anche io purtroppo ho lo stesso problema, vi spiego..... Allora ho 4 coppie, una gabbia però la tenevo dentro per problemi di spazio, poi con l'arrivo della stagione delle cove ho spostato la gabbia con un phaeo gialla brinata femmina e un agata rosso brinato maschio fuori in balcone (errore imperdonabile). Infatti la femmina è andata in falsa muta qiundi ho pensato che era normale che non si riproducesse fino a muta ultimata, però adesso è gia due settimane che l'ha ultimata ed ha un piumaggio perfetto, quindi non mi spiego proprio perchè non vada in estro, nemmeno l'idea di costruire il nido, mentre il maschio canta a squarciagola e la insegue con un filo di juta in bocca. Vi chiedo se vi è mai capitata una situazione del genere e come posso rimediare (al mio errore :( ). Grazie per le eventuali risposte.
UN SALUTO, MATTEO
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »