Colombo con il collo storto

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Piero85

Colombo con il collo storto

Messaggio da Piero85 »

Salve,
lunedi 5 aprile festeggiando con la famiglia la pasquetta in campagna, ho trovato un piccione che non poteva volare, come fosse ubriaco, girava intorno e teneva il collo storto..così l'ho preso e lo messo in un scatolone per evitare che i cani ci giocassero. Gli ho messo delle molliche di pane e un pò di acqua e lo portato a casa, sperando si riprendesse (ho pensato ad un torcicollo). Ad oggi è ancora vivo, l' ho visto anche beccare il pane ma continua a non volare e a tenere il collo piegato, come mi devo comportare??..ho letto qualcosa su internet e pare che i sintomi sono quelli della malattia di newcastle ma non ho capito bene come curarlo, dove prendere le medicine, se c'è bisogno obbligatorio la ricetta del veterinario??..qualcuno parla di pseudopeste aviaria, ma che cos'è??? è pericolosa per l'uomo?? inoltre a cosa vado incontro nel curarlo (sia in termini economici sia di salute) ?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risp.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
sam

Re: Colombo con il collo storto

Messaggio da sam »

Ciao, per la tua saluta io non credo che ci siano problemi particolari, tutti gli animali selvatici è vanno maneggiati meno possibile e maglio con in guanti, a parte improbabili malattie magari spesso sono pieni di parassiti.

Hai fatto un bel gesto a raccogliere l'animale in difficoltà, io ti consiglio di rivolgerti al centro di recupero animali selvatici piu' vicino a te e di portarlo a loro.

http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei ... vatici.php

Oppure se chiedi aiuto agli esperti dell' sos nidiacei magari loro possono consigliarti le cure immediate.
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... m.php?f=10

Ciao
Ammira e rispetta la vita in tutte le sue forme
Rispondi