Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere alcune cose riguardo al mio maschio di tortora diamantina.
Allora mia zia lo ha trovato in casa sua perche era scappato dall'uccellaio e siccome mia zia aveva troppi uccelli lo ha dato a mia nonna che vive in casa con me.
Ora non ha ancora una compagna perche mia nonna dice di non volere altri uccelli anche se io le ho detto che ne ha bisogno.
Tutto il giorno fa il tipico suono di quando cerca una compagno e da questa mattina ne ha iniziato a fare uno diverso molto piu strano.
è intermittente e ormai va avanti cosi da 2 orette.
Premetto che la gabbia è molto piccola e quindi io volevo lasciarlo girare in casa ma ho paura che dopo inizi a volare e nascondersi per la casa quindi secondo voi è un'esemplare che puo girare tranquillamente in casa oppure si spaventa facilmente e dopo farò fatica a riprenderlo?
Tra poco lo daremo ad un signore che sicuramente ne sa molto di piu di me e mia nonna però fino ad allora non posso stare a sentirlo fare questo suono strano anche perche se lo metto fuori è freddissimo e non penso li faccia bene.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
allora ascoltami:nn metterla mai fuori dalla gabbia;di a tua nonna che ce bisogno di una femmina perche soffre,va pero anche bene uno dello stesso sesso basta che vanno d accordo,se prendi la femmina metti subito il nido perche fanno subito le uova.e nn darle via.quando ne ai un po fanno un bel canto .ciao