Ciao,
prima di postare ho letto un bel po' di topic per vedere se ci fossero informazioni su un problema simile o uguale a quello del mio canarino ma non ho trovato molto.
Sono disperata! il mio canarino sta male! ieri l'ho trovato molto meno vispo del solito: è stato fermo sul posatoio praticamente per tutta la mattina, sonnecchiando tutto il tempo e, a volte, mettendo la testa direttamente sotto l'ala. E' andato a mangiare dopo qualche ora ma molto poco rispetto alle sue abitudini (mangia molto e spesso durante il giorno) e ho notato che non ha per niente bevuto. Ho provato a dargli da bere ma non ha voluto aprire il becco. Oggi la situazione sembra essere peggiorata: sta mattina l'ho trovato per terra, si è mosso solo un paio di volte per andare a mangiare, la forza di saltare sul posatoio sembra ancora averla (ma continua a non bere), gli ho messo un tuorlo d'uovo per terra in modo da dargli la possibilità di mangiare nel caso non avesse forza di muoversi; ha dato qualche beccata ma nulla di più. Ora si è aggunto un altro sintomo: ha cominciato a muovere la testa a scatti e lo fa a distanza di due secondi, una zampa è più debole dell'altra tanto che quando sale sul posatoio riesce a reggersi solo su una zampa mentre l'altra scivola continuamente; di conseguenza cade spesso dal posatoio tanto che da qualche ora sta per terra senza provare a salire più.
L'ho controllato: le zampe mi sembrano normali (niente squame), nessuna perdita di piume, non è gonfio, solo le feci sono più bianche del solito (più bianche che verdi). Non beve da ieri, ha mangiato pochissimo in questi due giorni.
Cosa posso fare? vorrei tanto aiutarlo ma non so che fare!
