pullo bianco

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
francesco84

pullo bianco

Messaggio da francesco84 »

ciao a tutti ho una coppia di fife, il maschio è verde e la femmina è un verde unicolore nel giallo da cui sono nati 2 pulli ma uno è tutto bianco mentre l'altro è come il padre come mai? grazie anticipatamente.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
franko

Re: pullo bianco

Messaggio da franko »

ciao francesco si vede che qualcuno dei genitori e portatore di bianco e tu non lo sai ed e nato bianco a me e successo con una coppia di rossi intensi puri credevo invece tra i 4 pulli nati ce ne uno pezzato di nero percio o pure ioun portatore di nero vai perciò tranquillo avrà qualche nonno bianco per questo e cosi il tuo pullo
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Magari è albino! :D
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Sposto il topic in Genetica-

Ciao, Alex.
francesco84

grazie mille deve essere dalla parte della madre. ma adesso l'anno prossimo accoppiandolo con un pezzato cosa ne verrebbe fuori? :?:
franko

Messaggio da franko »

un altro pezzato verrebbe fuori ti conviene accoppiarlo o con un altro bianco o al limite con un giallo per non ottenere pezzati DOPO x SPETTACOLALEX : non esistono fife albini non so se lai inventato tu!! non ne o mai visto spero sia una battuta !!!
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

francesco84 ha scritto:ciao a tutti ho una coppia di fife, il maschio è verde e la femmina è un verde unicolore nel giallo da cui sono nati 2 pulli ma uno è tutto bianco mentre l'altro è come il padre come mai? grazie anticipatamente.
Scusa se ti faccio una domanda strana, sei sicuro che i genitori siano tutti e due verdi e che siano veramente dei Fife fancy ?
Nelle razze "inglesi" (*) il bianco e/o l'ardesia, è quello dominante, se uno dei genitori non ha questa mutazione, non possono nascere bianchi dominanti !! (*) eccetto la razza spagnola.
Se i genitori sono verdi e nasce un bianco, devono essere entrambi portatori di bianco recessivo, (*)oppure è possibile che tu abbia scambiato un uovo ? (*)Non sono fife puri.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I canarini con l'occhio rosso, sono solo quelli di colore.
NON esiste il vero albinismo nei canarini, quelli che vengono chiamati "albini" non sono altro che dei bianchi con l'occhio rosso, ottenuti sommando due distinte mutazioni : la bianca e l'occhio rosso.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
franko

Messaggio da franko »

giulio vedi che a detto che non ha l'occhio rosso ma solamente che è bianco e dopo e successo pure a un amico mio che con una coppia di fife il maschio verde e la femmina cinnamon gli sono nati due pulli completamente bianchi il ciò significa che sono portatori di bianchi da parenti passati e perciò non e il primo caso che vedo dopo non so cosa volevi dire tu.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non mi sembra di scrivere in modo difficile, comunque ho parlato e spiegato un pò di genetica.
Ciao.Giulio G.

spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

franko ha scritto:un altro pezzato verrebbe fuori ti conviene accoppiarlo o con un altro bianco o al limite con un giallo per non ottenere pezzati DOPO x SPETTACOLALEX : non esistono fife albini non so se lai inventato tu!! non ne o mai visto spero sia una battuta !!!
Certo che era una battuta, ho messo lo smile apposta..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
francesco84

ciao,infatti la madre è una cinnamon mi sono informato dato che sono alle prime armi e fino ad ora avevo avuto solo qualche soggetto giallo, non ne capisco tanto di mutazioni... anzi ne vorrei sapere qualcosa di più.
francesco84

ecco la foto della madre
Foto-0001.jpg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Però che strano, un piccolo bianco.
Maschio Verde X Femmina cinnamon =
tutti i M. verdi port. di cinnamon, tutte le F. verdi.
Ciao.Giulio G.

Rispondi