Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti... ho un problema con un canarino che non riesco a riconoscere se è femmina o maschio! l'ho fatto controllare quando aveva finito la muta insieme gli altri 4 fratelli... erano risultati 2 femmine e 3 maschi... ma ora si stanno dimostrando tutti maschi dato ke cantano... non lo so è possibile ke le femmine cantano come i maski?? mi sembra un po strano!! mi sapete dire un modo semplice per riconoscere il sesso!!!???
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Le femmine non cantano, al massimo intonano qualche nota in modo sommesso. Se spaccano i timpani di sicuro sono maschi...
In questo periodo comunque riconoscere il sesso è semplicissimo, devi controllare la cloaca, le differenze sono notevoli.
Ti allego 2 foto per chiarirti le idee:
Allegati
riconoscimento maschio.jpg (10.42 KiB) Visto 2532 volte
Possibile, la probabilità è bassina ma non è impossibile.
P.S. si scrive Maschi, Che, ecc.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
peccato... mi sebrava strano ke una femmina poteva cantare!!! ma altri modi per riconoscere il sesso.... oltre ke a guardarli di sotto... nn ce ne sono??
Prova a offrirgli da bere, se accetta probabilmente è femmina......ma neanche questa prova sarebbe attendibile forse......
L'unico modo attendibile per distinguere il sesso è la cloaca. In peino estro le differenze sono palesi.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Ciao stefanuzzu io nel mio piccolo allevamento ho una femmina che canta(bene devo dire), però la differenza da un maschio si nota perchè canta con una voce molto più bassa, anche se devo dire che adesso non sta cantando più.