Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti ,vorrei dei pareri da parte di appasionati di gloster o di chi ne sà!
Prima del periodo riproduttivo è meglio accorciare le piume nelle parti "intime" ??
Non facendolo si rischia di avere molte uova non feconde??
Se qualcuno mi può dare delle dritte ,Grazie ciao
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao, se vedi che il piumaggio è troppo folto allora sarebbe conveniente accorciare, ma non tagliare il pennello, quelle piume lunghe sulle parti intime. servono per indirizzare
grazie giovy88,il taglio della corona lo faccio sempre prima delle cove,ma non ero sicuro per lo sfoltimento "sotto".
L'anno scorso non lo avevo fatto e mi sono trovato con un pò di uova non fecondate,ora vedremo come andrà....
Sempre tagliato le piume attorno alla cloaca. Taglia le unghie !!
Và bene anche accorciare la corona. Io non la taglio, tengo le F. corona nelle gabbie pi ù alte, dove c'è maggior luminosità.