uova zzurre

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Frankus970

uova zzurre

Messaggio da Frankus970 »

Ciao a tutti, mi chiamo Franco e vivo a Genova, e ho da poco iniziato l'avventura cove da parte dei miei due splendidi canarini.

Premetto che da qualche giorno mi sto leggendo per bene molti dei post del forum sull'argomento, e sono consapevole di aver mio malgrado commesso degli errori,(tempi giusti) dovuti all'inesperienza.( Mannaggia se avessi conosciuto prima questo forum :( ).

Sarei lieto se qualcuno potrebbe darmi qualche informazione che non ho trovato nei vari decaloghi.

1) da quanto ho capito l'ultimo uovo (quello azzurro) dovrebbe essere abbastanza riconoscibile, ma è sempre azzurrato l'ultimo o può capitare che la covata termini con un uovo di colore normale?

2) ho letto che può passare anche un giorno senza che venga deposto un uovo, ma che poi il giorno dopo ne venga fatto un'altro. Può capitare che invece passino anche 2 di giorni e poi si vada avanti?

Sono attualmente state deposte due uova tutte dello stesso colore, con la cadenza regolare di uno al giorno fino a Sabato mattina, mentre per ora è tutto fermo. Siccome devo reinserire le uova nel nido vorrei sapere se a questo punto posso farlo o devo ancora attendere.

Grazie per l'aiuto.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: uova zzurre

Messaggio da spettacolalex »

Ciao, benvenuto in famiglia! :lol:
Non ti focalizzare troppo sull'uovo azzurro, non è detto che la colorazione sia così evidente.
Se sono passati due giorni e non c'è stata deposizione di altre uova io personalmente rimetterei le uova nel nido.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Frankus970

Grazie per la sollecita risposta, domani mattina allora rimetterò le uova nel nido. (In modo che non si schiudano di Domenica, giorno in cui sono poco presente per lavoro).;)
Frankus970

Frankus970 ha scritto: Sono attualmente state deposte due uova tutte dello stesso colore, con la cadenza regolare di uno al giorno fino a Sabato mattina, mentre per ora è tutto fermo. Siccome devo reinserire le uova nel nido vorrei sapere se a questo punto posso farlo o devo ancora attendere.
Chiedo scusa ma le uova deposte sono 3 e non 2 come erroneamente scritto.:D
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Tranquillo, non cambia nulla.. Se sono già due giorni che non fa uova puoi rimettere quelle vere.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Rispondi