Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, purtroppo la mia canarina è affetta da acariosi respiratoria, ne sono certo perché tossisce, quando respira emette come una specie di fischio e a la voce un po rauca e come se non bastasse ha anche l'acariosi alle zampe che sto curando con l'olio di vaselina. Ora ho letto che per l'acariosi respiratoria si usa l'ivomec che però costa molto, quindi mi chiedevo se posso usare la camomilla con il miele come ho letto da qualche parte e se si come devo prepararla e somministrarla. Grazie in anticipo per le risposte.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
l'ivomec non costa molto se te lo fai dare un pò dal veterniaio 5ml bastano e avanzano per tutto l'anno.
(prima accertati che sia veramente acariasi) non perder tempo
Ciao grazie per la risposta però dalle mie parti non ci sono veterinari aviari e l'unico veterinario "normale" è un po lontano e non credo mi dia qualche goccia di ivomec, per questo chiedevo se il rimedio camomilla con miele funzionasse se qualcuno lo ha testato mi può dire se questo rimedio funziona ?? Sul fatto che si tratti di acariosi respiratoria sono sicuro l'ho già affrontata in passato e oramai ne riconosco i sintomi.
Se il rimedio camomilla e miele fosse efficace non verrebbe usato l'ivomec...
Tra l'altro l'ivomec se non sbaglio viene venduto solo con ricetta (ma di questo non sono sicuro).
Se non riesci a prendere l'ivomec curalo almeno contro gli acari "normali" con un antiparassitario...
N.B: prima di usare prodotti curativi è sempre meglio consultare dei vet.aviari.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Grazie a tutti per le risposte domani andrò dal veterinario e se conferma la doagnosi comprero l'ivomec per far guarire al più presto la mia canarina. Quella cosa della camomilla e del miele l'avevo letta da qualche parte ma è meglio usare prodotti testati
ho un dubbio ho una canarina che ha appena avuto il primo pulletto di 4 uova (sono in casa e si sono anticipati un po'); altri 3 canarini hanno avuto gli acari respiratori e il veterinario mi ha dato l'ivomec e mi ha detto di darlo solo a quelli che manifestano i sintomi.
credo ch li abbia anche lei, che devo fare? li trasmette ai figli quando li imbecca? lascio stare finché cresconov (speriamo!) i piccoli?
grazie