Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao raga io vorrei cambiare gabbia ma anno covato e vorrei domandare se li posso trasferire in un altra gabbia xke quella attuale e un po rovinata o abbandonano le uova ? asp vostre nottizie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
No no! Non toccare assolutamente nulla! Devono stare il più tranquilli possibile...
Come già detto, leggi i decaloghi... Queste cose sono spiegate molto bene...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Antonio...un consiglio......leggi BENE i decaloghi, documentati BENE ti prego prima di agire! Ogni nostro errore provoca la morte di esseri viventi e scusa la mia franchezza tu sei veramente alle nozioni base.
Prima di prendersi simili impegni bisognerebbe studiare, non basta chiedere una volta in difficoltà per risolvere tutti i problemi.
Per pulirli devi necessariamente spostare la gabbia? Non è provvista di cassetto estraibile?
Se la risposta è no puliscili tranquillamente ma non perdere molto tempo e non fare spaventare la femmina.
Se è una buona femmina non la schiodi dal nido neanche se entri la mano.
Pulisci velocemente e rimetti la gabbia al suo posto.
Ad ogni modo evita di pulire la gabbia tropo sovente... Una volta a settimana va più che bene..
ovviamente parlo di gabbia con griglia di fondo..
Saluti
Alex
la mia a il casetto pero e visto ke non lo pulita per molto tempo per le cova e molto sporca e vorrei fare pulizia exstra
poi oggi sorge il dubbio che le uova non sono feconde quindi come facio a vede se sono feconde so ke non la drovre scrivere qua ma mi puoi dare un consiglio
puliscila una volta a settimana, se la pulisci oggi poi per una settimana non la tocchi...
La speratura delle uova è un'operazione delicata, ma non è obbligatorio farla..
Saluti
Alex
Per speratura delle uova si intende il guardare le uova controluce e si fa tra il 5 e il 6 giono di cova.
Non garantisco però che tu riesca a capire se è fecondo o meno.
COme già detto diverse volte però: LEGGI I DECALOGHI...
Saluti
Alex
Antonio94 ha scritto:ihihih lo so pero avvolte non trovo nnt i metto su cerca ma avlte non escono gli arcomenti
In compenso escono sempre i tuoi topic, ne stai aprendo uno dopo l'altro. Purtroppo non è necessario, tutte le risposte alle domande che poni nei tuoi topic ( che, ripeto, sono cloni di altri topics ) sono già state date. Basta leggere e usare la funzione sconosciuta.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]