Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
La mia coppia di canarini ha fatto due uova.Uno l'hanno rotto subito.Laltro è stato covato finchè una mattina ho trovato il piccolo ,ma era morto.Ora la canarina continua a covare il nido vuoto da circa una settimana.Che devo fare??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao...se ha già una settimana che la canarina cova senza uova, puoi tranquillamente togliergli il nido e spostarglielo per iniziare un'altra covata, naturalmentedevi togliendogli anche il materiale con cui l'ha costruito, sperando che t vada bene.
Ciao
SE LO TOGLI tra una decina di giorni ti riscodella uova con lo stesso risultato!
Mettigli un paio di uova finte e falla covare fin che non si stufa (senza disturbare molto).
Almeno ritardi la prossima covata a tempi con temperatura e luce degne di allevare i piccoli.
Poi fai come ti pare.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»
Ricordo a tutti che il nostro Regolamento prevede che non vengano aperti topic contitoli generici.
Se non l'avete letto fatelo subito, è un gesto di apprezzamento del nostro lavoro
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
lancashire ha scritto:SE LO TOGLI tra una decina di giorni ti riscodella uova con lo stesso risultato!
Mettigli un paio di uova finte e falla covare fin che non si stufa (senza disturbare molto).
Almeno ritardi la prossima covata a tempi con temperatura e luce degne di allevare i piccoli.
Poi fai come ti pare.
So benissimo che Lancashire ha molta più esperienza di me, ma mi permetto comunque di dissentire da quanto dice...
Secondo me è peggio che la canarina covi a vuoto piuttoste che deponga uova che le verranno tolte. Io toglierei il nido e farei smettere di covare la canarina (visto che siamo fuori periodo e che la cova le stanca molto). Se poi depone ancora anche senza nido... toglierei le uova che depone in giro per la gabbia.
Sarò banale, ma il mio consiglio è:
il prox anno evita che depongano fuori stagione....
Regola le loro ore di luce...
Poi penso che abbiate entrambi ragione..
Stavolta la verità sta nel mezzo...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Sono entrambi problemi seri e non da sottovalutare.
Covare assiduamente crea uno sforzo massacrante alla femmina ma lo stesso vale nel deporre decine di uova.
Il vero problema è sempre uno: anticipare le cove!
spettacolalex sposo in pieno il tuo discorso.
Se teniamo i soggetti in casa e gli spariamo una lampada in faccia poi come faremo a fermare il normale processo di riproduzione? Non dispongono di interruttore .