Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti. Sapete dirmi come mai il canarino continua a distruggere il nido alla canarina ? E' un ottimo riproduttore, ha 5 anni circa, quando la femmina cova ed esce quei pochi minuti per mangiare lui entra nel nido e cova, ma ha questo problema. Come la femmina depone il primo uovo la smette, ma è una storia che si ripete ogni volta che lei si prepara il nido. Come mai?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Mi potresti dire un altra cosa. ho scritto un altro msg l'altyro giorno però sarà non lo avete visto..riguarda la cova...io esco presto la mattina per andare a lavoro e torno verso le 17, mi conviene togliere le uova e mettere quelle finte quabndo torno? anche perche entrambe le canarine oggi hanno fattoil secondo uovo e covano a spezzoni non in mabniera continua..che dici? pensi che creo problemi ?
Ciao devi solo avere pazienza e aspettare la risposta.
Non postare lo stesso messaggio in più topic altrimenti noi moderatori siamo costretti a chiuderli e a cestinarli per mantenere in ordine il forum.
Utilizza un topic per chiedere tutto ciò che ti interessa in merito ad un argomento e prima di postare leggi le discussioni già presente ti serviranno molto per capire tante cose.
Ciao
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
lo sfilacciare del nido da parte del maschio ... è segno di "eccitamento" il maschio vuole andare subito al sodo
ma se durante la cova si comporta da buon marito lascialo stare con la femmina .. se dovessi notare che il maschio tira qualche sfilaccio anche quando la femmina ha le uova .. ti consiglio di toglierlo ...
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Confermo quanto scritto da marco, se proprio vuoi puoi mettere per un pò il separatore, poi quando la femmina ha preparato il nido lo togli, così si accoppieranno e nessuno dei due penserà più al nido...
Ricorda che comunque in fotoperiodo e temperatura naturale è presto per iniziare le cove.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Ho 2 coppie che gia hanno iniziato le cove, oggi hanno deposto il secondo uovo ciascuno..le altre 2 con tutto che sono nella stessa stanza e nelle stesse condizioni ancora niente....grzie comunque per i consigli e i suggerimenti...ciao ciao a presto
buongiorno,
sono un piccolo allevatore di canarini di razza agata, niente volevo un informazione riguardo una delle mie coppie ,praticamente una volta che la canarina ha deposto tutti e quattro le uova dopo qualche giorno non ho trovato più il nido ,rimanendo cosi soltanto le uova all' interno del contenitore
Il maschio invece l' ho trovato che lavorava la iuta e si mostrava molto aggressivo nei confronti della femmina .
Io di mio proposito gli ho rifatto il nido e li ho separati secondo voi ho fatto bene ad eseguire questo procedimento ?
grazie mille per i vostri successivi suggerimenti .
Per la prssima volta fissa un nido di gommapiuma o feltro nel contenitore, oltre a fornire la solita iuta. Se il maschio dovesse disfarsi della iuta le uova poggiano comunque su una superficie morbida e sono salve. Ad ogni modo, fai bene a separare il maschio durante la cova.