canarino Lizard questo sconosciuto...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
denni

canarino Lizard questo sconosciuto...

Messaggio da denni »

Ciao ragazzi...
ho..anzi avevo 2 coppie di canarini lizar..una maschio dorato calotta pura e femmina argento calotta spezzata...l altra l esatto contrario calotta spezzata dorato lui calotta pura argento lei...
cosa succede un paio di settimane fa il maschio dalla calotta pura ha deciso simpaticamente di morire -.- alche sono rimasto cn un maschio dorAto calotta spezzata e due femmine argento una con calotta spezzata l altra con la calotta pura....
la mia domanda e' questa posso far fecondare il maschio prima cn una e poi cn l altra???? da quello ke ho letto il problema sussiste se ci sono razze con entrambe le calotte pure nn mi pare di aver letto che due soggetti cn le calotte inmperfette nn possano andare bene assieme...qualcuno sa dirmi di piu???
ma sopratutto come posso comportarmi cn la questione amante e moglie??? della serie quando devo mettere il maschi da solo cn la femmina uno e poi cn la femmina due? sapete dirmi di piu?? grazie :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: canarino Lizard questo sconosciuto...

Messaggio da marco62 »

puoi tranquillamente utilizzare i soggetti a calotta "imperfetta"
puoi altresì utilizzare il maschio "volante"
le tecniche del maschio volante sono + di una
nel tuo caso dovresti far accoppiare il maschio prima con una femmina, durante la deposizione delle uova della prima femmina
fai preparare il nido alla seconda femmina ....
quando la pèrima femmina ha deposto il 3 uovo ... lo togli e lo lasci in una gabbia da solo fino x un paio di giorni .... poi lo passi alla seconda femmina ma con il divisorio nella gabbia ...
quando la femmina è pronta x la copula togli il divisorio e lasci la coppia assieme ... fino alla deposizione del terzo uovo ...
poi togli il maschio e lo metti in una gabbia da solo fino a quando i novelli della prima femmina non sono svezzati...
una volta svezzati i novelli riprendi il procedimento sopra esposto ... in questo caso le femmine faranno le loro 2 covate e il maschio non sarà spossato dalle fatiche delle copule e dell'imbecco dei piccoli ... spero di essere stato abbastanza chiaro :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
denni

Messaggio da denni »

Ehi grazie sei stato chiarissimo ;)
l unica cosa che mi chiedo ma durante il periodo di cova il maschio nn serve per aiutare la femmina a mangiare? nn e' meglio cavare il maschio durante la schiusa delle uova? cosi giusto per chiedere magari sbaglio :)
marco62

Messaggio da marco62 »

se si utilizza il maschio volante ... il soggetto non deve essere adibito all'imbecco della femmina nè tanto meno dei pullus

la femmina mangia e cova tranquillamente senza nessun problema .... se i pullus saranno + di 3 qualche aiutino da parte tua da dare ai pullus sarebbe meglio ... con un preparato fatto apposta x l'imbecco dei nidiacei ... somministri un'imbeccata la matina presto ( prima che la femmina si alimenta x poi dar da mangiare i pulus) e un'altra imbeccata alla sera affinchè i pullus passino una notte sazi e idratati :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi