Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Danilo, questa è una domanda di genetica, te la sposteranno.
Nelle razze di Forma e Posizione Lisci, FPL, dette "razze Inglesi" eccezion fatta x la "Razza Spagnola", l'ardesia e il bianco sono dominanti.
L'Ardesia (melaninico) e il Bianco (lipocromico) sono la stessa mutazione genetica, che è Dominante e letale.
Ardesia X Ardesia - Bianco X Bianco - Ardesia X Bianco. =
25% embrioni non vitali (omozigoti)
50% ardesia - bianchi - ardesia pezzati.
25% verdi - gialli - verdi pezz.
Pertanto è sconsigliato.
Non ti preoccupare, ho visto che sei nuovo.
Quello che vale x l'ardesia vale anche x il fawn (cinnamon a fattore bianco) l'agata e l'isabella a fattore bianco(quasi rari)
Anch'io tento di allevare Gloster, 7/8 coppie.
Ciao Giulio,non ci crederai ma le mie canarine stanno facendo uova da tutte le parti,non sò come controllare la situazione.
Forse ho fatto le coppie troppo presto? ciao
Si ho un neon che accendo al momento del bisogno,ti devo chiedere una cosa visto che sei un vero esperto!
Sempre nei gloster accoppiando un maschio verde portatore di cinnamon x una femmina ardesia i piccoli come escono?
Scusa se ho fatto un pò di pasticci nel forum,ma adesso ho capito come funziona spero! ciao e grazie
Ahhh, però!! Non vuoi farti mancare niente, eh!! Vai subito sul difficile.
M. verde/cinnamon X F. ardesia = (il segno / stà x portatore)
M. verdi/cinnamon - M. verdi - M. ardesia/cinnamon - M ardesia. (non distinguibili fra loro)
F. verdi - F. ardesia - F. Cinnamon - F. Fawn (termine inglese che stà per bruno bianco o argento)
Bruno, carattere sessolegato recessivo, non esistono femmine portatrici.
La luce artificiale và data in modo continuo e controllato.
Cosa vuoi dire con : un neon che accendo al momento del bisogno ?
Ciao Giulio,il mio allevamento ha una bella finestra,e prende la luce dell' esterno,nelle belle giornate prende il sole,
quando non e illuminato accendo il neon.