Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
ciao a tutti,dal prox anno finalmente iniziero' ad allevare al chiuso.in questa stanza 3x5 circa ce' un bel finestrone ma nonostane tutto la luce non e' il max.cosa mi consigliate?esiste una lampada con un timer fatta apposta per queste cose?quanti watt servono?
Il finestrone, in che direzione guarda ? Sud, Est, Nord, Ovest ??
I canarini in che parete li vuoi mettere ? in quella di 3 metri ?.
Se vanno nella parete di 3 m, bastano 2 lampade equivalenti a 100W. durante le cove, in inverno 2 da 60W o da 75W.
Se vanno nella parete di 5m. meglio 3 lampade da 75w. durante le cove e 3 da 60w. in inverno.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Esistono delle cose fatte appositamente, se cerchi sul sito troverai molte informazioni.
Con il fatto che la luminosità naturale non è il max che intendi?
Se la luminosità interna corrisponde a quella esterna non avrai problemi...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
ciao,non saprei misurare o valutare se la luce interna e' pari a quella esterna.secondo me' e' scarsa.sapresti darmi il nome di un prodotto che faccia al caso?poi una volta sperimentato riuscirei a vedere se basta quella che entra.
Per la luce devi valutare tu se sia scarsa o meno..
In commercio esistono vari tipi di timer: da quelli economici che puoi trovare nei supermercati a quelli più sofisticati che simulano alba e tramonto (invece in quelli dei supermercati la luce si accende e spegne brutalmente).
Per la marca ti invio un MP su dove trovarli, io personalmente però non li uso.
Saluti
Alex
ho optato per un programmatore gold star della besser elektronik.che ne dite e' valido?il negozio dove l'ho trovato lo vende a 200 €,che ne dite come prezzo?
Saluti
Alex
si l'ho visto e grazie 100000000.quello che fa' al caso mio costa 165 € piu' spese di spedizione ......alla fine risparmierei 15 €.tanto vale che l'ho acquisto dalla mie parti cosi' se ho qualche problema vado drettamente dal fornitore.cmq grazie
Ah, ok... Mi era venuto il dubbio...
Per quel modello non ti so consigliare, come detto prima non li uso...
Saluti
Alex