Piccoli abbandonati morti!!!HELP

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
davidecol

Piccoli abbandonati morti!!!HELP

Messaggio da davidecol »

Avendo da una coppia di colombi con coda a ventaglio quelli che solitamente si usano per le cerimonie (non so che razza sono), finalmente dopo una attesa di 20 gg circa, tra il 5 e il 6 gennaio si schiude uno delle 2 uova depositate! che bello! [smilie=041.gif] vedo che i genitori si prendono cura del piccolo nel frattempo sono passati 2 giorni e vedo che il piccolo non sta più nel nido, ma bensì lo trovo a terra oramai morto!che cosa è successo? ora ha abbandonato anche l'altro uovo che non si è schiuso!!!

premetto che non ho toccato i piccoli, e non mi sono avvicinato al nido dopo la schiusa!!!
la coppia sta in una voliera di circa 4x2x1 circa
nel frattempo vi carico l'immagine è mi spiegate cosa è successo... :cry:
GRAZIe

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GIAKA

Re: Piccoli abbandonati morti!!!HELP

Messaggio da GIAKA »

Anche le mie tortore alla loro prima covata ( coppie che non hanno mai deposto ) hanno casi di morti dei pulli nei primi giorni di vita. Aspetta la seconda schiusa per decidere il da farsi. E' comunque molto difficile diagnosticare la morte del piccolo.
Lo hai trovato a terra perchè con ogni probabilità è stato buttato già morto o trascinato dalle zampe.
Ciao
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Rorschach

Messaggio da Rorschach »

Ciao,
tieni anche presente che questa non è la stagione adatta per farli riprodurre; troppo freddo. In questi casi, come sottolineato sopra, una coppia giovane paga con l'inesperienza.
Saluti
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/
davidecol

Messaggio da davidecol »

ok grazie, comunque ho visto che stanno per accoppiarsi di nuovo e spero che andrà bene stavolta!
Ma la nidificazione dove devo farla avvenire? attualmente fanno il nido in una cassetta in legno però rivolta verso il basso!
Rispondi