Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
...non dipende dal pastoncino ...hanno a disposizione grit e osso di seppia
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...scusami, ma non penso di aver capito bene ...puoi spiergarmi meglio
Che nessuno compra più,
In effetti, rileggendo la domanda, non avrei capito nemmeno io.. ahahhahah
Allora, in pratica mi hanno detto che, visto che hanno fatto i piccoli da poco, è consigliabile lasciar riposare i genitori prima di farli accoppiare di nuovo perchè dallo stress potrebbero anche morire.. quindi mi hanno consigliato di buttare via le uova.. cosa che non riuscirei a fare visto che stanno per schiudersi..
...non è così ....in realta' dopo una ventina di giorni dalla nascita dei pulli la coppia ridepone, e questo è nella normalita' del loro ciclo riproduttivo... quello che si deve evitare è di non approfittarsene... dopo due o tre deposizioni è consigliabile dare un giusto periodo di riposo, per evitare stress e affaticamento, dato che in una situazione di vita captiva si riprodurebbero all'infinito
Che nessuno compra più,
Allora: su 5 uova ne sono rimaste solo 2.. uno si è schiuso stasera ed è nato un pullo.. uno è ancora chiuso.. gli altri 3 li hanno mangiati.. possibile che fossero malati e loro se ne sono accorti? Ora speriamo che cresca bene..
Miracoloooooooooooooo.. ho trovato un pullo sul fondo della gabbia.. sicuramente una mia disattenzione... visto che si erano mangiati altre due uova non ho controllato se il terzo ci fosse o no.. ho solo controllato nel nido e non c'era... stasera per caso l'ho visto li.. l'ho preso e scaldato un attimo nella mano visto che era ghiacciato (in pratica era li da stamattina presto).. quando ho messo la mano nel nido mi sono accorta che c'era anche l'altro.. ero convinta che fosse caduto l'unico nato... che sorpresa..
...abbassa il letto del nido, ricorda che deve assere al di sotto della finestrella di almeno 2/3 cm., mi raccomando ...alle volte per delle uscite repentine da parte dei genitori, i pulli vengono trascinati fuori ...bisogno esser sempre vigili
Che nessuno compra più,
Si si... è basso.. il problema è che i genitori non fanno altro che inseguirsi in continuazione.. sicuramente l'hanno trascinato giù così.. era successo anche l'altra volta..
Comunque dei piccoli nati l'altra volta ce n'è uno stranissimo.. sembra quasi ubriaco.. quando dorme sbanda e cade anche dal trespolo.. è normale? ahahahahhaha
...non è affatto normale , il pullo ha qualche problema ...dammi qualche altra info, che potrebbero esserci piu' cause
...mentre è normale che alle volte la coppia si comporti così ...dimmi, ma i soggetti che costituiscono la coppia possono essere "imparentati"???
Che nessuno compra più,
aliante04 ha scritto:...non è affatto normale , il pullo ha qualche problema ...dammi qualche altra info, che potrebbero esserci piu' cause
...mentre è normale che alle volte la coppia si comporti così ...dimmi, ma i soggetti che costituiscono la coppia possono essere "imparentati"???
sinceramente non lo so.. li ho comprati dal negozio ma non ho chiesto nulla.. comunque, a parte questo, il pullo è normale.. gioca e vola tranquillamente...
...piano piano sarai piu' accorta e queste cose non accadranno ...l'esperienza paga
Che nessuno compra più,
...e che Ti posso dire ...non mettere piu' quelle goccine "blue" nell'acqua
...a parte gli scherzi, tienili sotto controllo, non vorrei che abbandonassero i pulli
Che nessuno compra più,
Problemi e sempre problemi.. i genitori sono sempre fuori dal nido.. che faccio? so che potrei spostare il nido da un'altra coppia ma ho a disposizione solo il passero maschio e nessuna femmina...
...controlla il gozzo del piccolo e poi decidi, certo che se è troppo piccolo puo' anche morire di freddo
Che nessuno compra più,
Niente da fare.. è morto anche l'unico sopravvissuto.. i genitori continuano ad accoppiarsi.. non so che devo fare.. se togliere il nido o no.. sono propensa a lasciar fare alla natura e fregarmene... se vogliono accoppiarsi che lo facciano.. oggi penso di averli beccati almeno 11 volte.. echecazz..
...maschio troppo focoso
...pensarei a dargli un periodo di riposo a sto punto, pero' dimmi quante deposizioni hanno fatto???
Che nessuno compra più,
aliante04 ha scritto:...maschio troppo focoso
...pensarei a dargli un periodo di riposo a sto punto, pero' dimmi quante deposizioni hanno fatto???
Ti avviso che ha già fatto l'uovo... stressati non mi sembrano proprio... questa sarebbe la terza.. senza contare quando ha fatto le uova sul fondo ed erano vuote...
Se per caso si accoppiano di nuovo quando hanno i piccoli, posso separare i genitori? Cioè mettere il maschio in un altra gabbia e lasciare la femmina sola? Riesce ad allevarli lo stesso?