Inizio di una nuova riproduzione...

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

dil3mm4

Re: Inizio di una nuova riproduzione...

Messaggio da dil3mm4 »

mah certo piano piano piano piano piano :lol:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
moni

Messaggio da moni »

Ciao
mamma mia così belli non li ho mai visti!!! complimenti!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
La femmina dalle 7 uova cova!!! di notte lei di giorno lui... spero bene!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[img]http://img33.glitterfy.com/107/glitterfy152528T350D30.gif[/img]
aria1984

Messaggio da aria1984 »

complimenti, che passione che avete.
sono curiosa di vedere i piccolini.
poi magari quando nascono fate qualche foto.
io oggi porto i miei dal veterinario.
la situazione non si risolve e voglio risolverla al più presto.
vedendo voi penso sempre + di non avere più uccelli dopo questi due.
mi dispiace troppo quando stanno male :(
moni

Messaggio da moni »

Grazie!!!
qualche foto? no l'invasione di foto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sicuro!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D :D :D
Non dire così dai... anche a me è capitato di vederli stare male, soffrire, guarire o morire... l'importante è dare il meglio... è far di tutto per farli star bene... poi è chiaro la natura ha il suo corso... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: in bocca al lupo per i tuoi piccoli...
moni

Messaggio da moni »

Ciao a tutti !!!
qui va abbastanza bene... dico abbastanza perchè una femmina non è stata bene (quella che ha il nido a doppia camera e che ha patito sete, per intenderci...) stava morendo... adesso l'ho messa al caldo da 2 giorni, da sola, si è ripresa direi bene...
La cova delle 7 uova prosegue bene... covano entrambi, sembrano bravini per ora... poi vediamo spero bene...
la coppia vecchia ha fatto 3 uova e ha iniziato la cova... spero il bene....
A presto con anche nuove foto... :D :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciaoooo
moni

Messaggio da moni »

Ciao a tutti
mi correggo... allora la coppia vecchia ha iniziato ieri la cova e sono 4 uova (oggi non ho guardato se c'è il 5°)
L'altra coppia ora ha sei uova piene... ieri le ho guardate e uno era vuoto, quindi l'ho tolto...
Vedremo...
ciaoooooo
aria1984

Messaggio da aria1984 »

sono nati?qualche foto?
moni

Messaggio da moni »

Ciao
no è presto per le nascite!
ho fatto i conti oggi... allora i sei dovrebbero nascere intorno al 28 ottobre... gli altri qualche giorno dopo...
anche se c'è una settimana di differenza dall'inizio cova penso che saranno meno i giorni di differenza di nascita... perchè la coppia alla prima esperienza e dalle 6 uova ha iniziato la cova così così... mentre la coppia vecchia è favolosa! le uova non sono mai e poi mai sole!!! quindi... la schiusa potrebbe essere anticipata... appena nasceranno (spero!) vi dirò!!!
A proposito la femmina che stava male ora stà benone!!! l'ho esclusa per ora dalla cova...
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...hai fatto benissimo e se la Tieni ferma per quest'anno forse è meglio :D ...come sempre complimenti :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
moni

Messaggio da moni »

Grazie!!!!
si per quest'anno niente cove... adesso sta benone... si è ripresa bene era un pò troppo magra...
Ormai è iniziato il conto alla rovescia!!!!
La coppia delle 6 uova (1 era vuoto) continua a covare abbastanza bene... ho visto le uova per un'attimo, ma non avevo la pila giusta quindi faccio un pò fatica a dirvi come sono le cose... le uova sono tutte molto scure ed è un buon segno, ma mi sembrano strane... il fatto è che a pochi giorni dalla schiusa non le ho mai viste!
Spero vada tutto bene!!!!
La coppia vecchia è perfetta, bravissima, nella cova è spettacolare...
dovrebbero nascere a fine della prox settimana... (più o meno)
La coppia nuova che ho fatto va bene, oggi si davano i bacetti, che dolci... il maschio la corteggia a più non posso... ha preparato il nido a doppia camera... vedremo...
I giovani, maschi e femm. stanno bene, sono molto belli... presto farò foto!!!!
ciaoooo
moni

Messaggio da moni »

A proposito
ho deciso che prenderò una coppia alla mostra, mi piacerebbe testa gialla o arancio... non so... magari se la trovo anche una femm. testa rossa petto viola... vedremo... dipende dai soggetti che ci saranno... :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ormai sono invasa dai gould! uno più uno meno che differenza fa... :lol: :D :D :D :D
ciaooooo
moni

Re: Inizio di una nuova riproduzione...news

Messaggio da moni »

Ciaooooo
finalmente sono nati!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] :lol: :D :D :D :D non ho potuto guardarli prima, i genitori non me l'hanno permesso, meglio così però!
Stasera gli stavo dando mangiare nuovo e loro sono usciti un attimo... ho fatto solo 2 foto veloci!!! non voglio disturbarli è la loro prima volta!!!! e vanno alla grande per ora... le uova erano 7, ma poi ho visto che uno era vuoto così l'ho scartato....
ne sono nati 4!!! slendidi bellissimi, fantastici, che soddisfazione immensa... li nutrono alla grande, non li abbandonano mai...
ecco le foto...
La coppia vecchia ha più di 4 uova... non me le fanno vedere dal 4° deposto... sono fenomenali nella cova e allevamento...
dovrebbero nascere a giorni... secondo il mio calcolo il 1° novembre o il 2.... vedremo...
L'altra coppia nuova con il nido a doppia camera ha deposto oggi il primo ovetto!!!! bellissimo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D
incrocio le dita che vada tutto bene!!!
ciaoooo
pulli coppia nuova...
pulli coppia nuova...
pulli 30 ottobre 2009
pulli 30 ottobre 2009
moni

Messaggio da moni »

Ciao
allora il più piccolino oggi l'ho trovato fuori dal nido!!!!! (quello in basso nella foto...)[SM=x715470]
immaginavo... comunque l'ho imbeccato subito, anche se era proprio messo maluccio, ha mangiato, poi l'ho messo sotto alla "vecchietta" (per modo di dire... ma è un mito ad allevare...) l'ha accettato subito, nel frattempo ho visto che ne sono nati almeno 2... alla coppia vecchia... e ha altre uova... è stato un colpo di fortuna perchè forse non l'avrebbero più tenuto i genitori
Comunque spero si salvi!
Gli altri 3 stanno bene, crescono in un modo pazzesco!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il 4° è appena più grandino, di poco poco, di quelli appena nati...quindi non ci sarà una grossa differenza... è minuscolo... che bello dargli da mangiare e vedere che un'altra femmina si prende cura di lui...
Spero vada tutto bene...
Domani non so, ma Mercoledì dovrei vedere quanti ne ha la coppia vecchia...
La terza coppia ha deposto il 4° uovo, non ha iniziato la cova...
ciao alla prossima!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D :D :D
moni

Messaggio da moni »

Ciao a tutti
allora le cose sono andate male per la coppia alla prima esperienza... i 3 pulli erano ormai grossini, le penne avevano iniziato a crescere, i gozzi sempre pienissimi, ma la femmina ha smesso di scaldarli!!! le avrei tirato il collo giuro!!! risultato uno a uno sono morti... nonostante li abbia scaldati io con una lampada... l'ultimo è morto ieri [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif]
La coppia vecchia è fenomenale!!! stanno bene, crescono anche se non ho visto bene quanti sono... ne vedo 3 di solito, però c'è sempre la mamma, il papà sopra quindi non sono sicura... comunque va bene [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=eusa_dance.gif] :D
la 3° coppia è in cova e ha sei uova, la cova è iniziata dopo la deposizione del 6° uovo... vedremo...
Penso che prenderò una coppia di pdg alla mostra a reggio... per le emergenze...
Altra cosa mi iscriverò alla foi!!! :wink: [smilie=Hi ya!.gif] [smilie=Hi ya!.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif] [smilie=hello2.gif]
ciaoooo
moni

Messaggio da moni »

Ciaoooo a tutti!!!!
scusate se sono stata assente per un pò, ma ho avuto un concorso, ho dovuto studiare tanto e tra lavoro, animali, studio etc... ero molto presa... comunque è andato tutto bene! ora posso dedicarmi in pieno a tutte le mie passioni!!!!
Allora la situazione oggi...
il 27 sono usciti dal nido i tre pulli della coppia vecchia :mrgreen: sono splendidi!
la coppia nuova con 6 uova ha covato, uno era vuoto 1 è morto dentro all'uovo, 1 era aperto per metà l'uovo ma il piccolo era morto... alla fine sono 3 anche loro... stanno bene e gli danno tanto da mangiare...
Questi sono nel nido di legno a doppia camera e i genitori (come ha fatto la 3° coppia che ha fatto morire i 4 pulli dal freddo...) appena hanno capito che l'ultimo uovo non si sarebbe aperto, l'hanno buttato fuori e hanno smesso di stare dentro di notte con i pulli di 1 settimana 8 giorni... però sono vivi e stanno bene per ora... forse il nido così li tiene più riparati rispetto a quello normale di plastica... allora adesso comprerò un nido così anche per gli altri... chissà...
Poi altra cosa ... HO COMPRATO UNA COPPIA DI PDG A REGGIO!!!!! sono bellissimi, gli unici che mi sono piaciuti!!! sapete che devo avere il colpo di fulmine! il sabato sera mentre venivo via sconsolata ho buttato l'occhio su questa coppia e mi sono innamorata! spero solo che siano m. e f.! eccovi le foto...
passeri del giap.
passeri del giap.
passeri del giappone 002.jpg (100.35 KiB) Visto 4451 volte
passeri del giappone 004.jpg
passeri del giappone 004.jpg (113.22 KiB) Visto 4451 volte
passeri del giappone 007.jpg
passeri del giappone 007.jpg (112.93 KiB) Visto 4451 volte
passeri del giappone 008.jpg
passeri del giappone 008.jpg (83.26 KiB) Visto 4451 volte
passeri del giappone 012.jpg
moni

Messaggio da moni »

Altre foto dei pulli... E cosa importante mi sono iscritta alla FOI!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :D :D
piccolo coppia vecchia uscito il 27 nov. 002.jpg
piccolo coppia vecchia uscito il 27 nov. 002.jpg (129.29 KiB) Visto 4251 volte
tre pulli coppia alla prima cova!
tre pulli coppia alla prima cova!
pulli coppia nuova... 005.jpg (132.51 KiB) Visto 4251 volte
pulli nati il 20 Novembre
pulli nati il 20 Novembre
pulli coppia nuova... 007.jpg (141.95 KiB) Visto 4251 volte
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...ciao Monica :D ...hai sempre i miei complimenti :D ...in piu' stavolta Ti dico che hai avuto un grande occhio , gran bella coppia di Pdg [smilie=041.gif] ...sai di che mutazione si tratta o vuoi che Te la dico io??? :roll: :mrgreen:
Che nessuno compra più,
moni

Messaggio da moni »

No dimmi tu!!! me l'ha detto l'allevatore, ma non lo ricordo più!!! dimmi pure tutto quello che sai... è vero che non sono brave balie? (questo tipo di mutazione)...
grazie!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...questi bei soggettini, una volta affiatati, possono dare delle belle soddisfazioni :D
...questi rosso grigi , come tutte le altre mutazioni, devono essere leggermente piu' seguiti, ma nulla piu' ...una volta ambientati e abituati alla nuova alimentazione , basta che gli usi lo stesso "trattamento" che dai ai gould, potranno sorprenderTi :D ...poi per qualsiasi cosa chiedi a me :D
...spero che come Te molti altri si avvicineranno al mondo del PDG in selezione :wink:
...benvenuta alla F.O.I. :D

PS: ...se non Ti piacciono puoi sempre darli a me :mrgreen:
Che nessuno compra più,
moni

Messaggio da moni »

Grazie Aliante! terrò presente ogni cosa che mi hai detto! :mrgreen: :mrgreen:
Spero di avere fortuna come ho avuto nei gould! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se mi faranno arrabbiare ti chiamerò! :mrgreen: :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anche oggi va tutto bene, i pulletti crescono... gli altri ormai dormono nel nido solo la notte...il maschietto sta preparando il nido... fa sempre così... ma io l'ho già lavato... ed è pronto per la prossima cova... :wink: :wink:
Gli altri ancora covano...
ciaoooo
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...in bocca al lupo con i pdg :D ...in un futuro prossimo ce li scambiano , ammesso che io riesca a farne qualcuno :D
...per i ddg ho qualcosa da imparare da Te :D
...ciaoooooo :D

PS: ...adesso che sei iscritta devi iniziare a "prendere" i ddg sotto un altro punto di vista , che è quello dello standard , se vorrai fare mostre ...eh eh ! :D
Che nessuno compra più,
moni

Messaggio da moni »

Magari!!! sarà difficile perchè io di fare le coppie ci capisco poco... ancestrali e non non riesco a capire... faccio le coppie a sentimento... ma mi impegnerò a capire! dimmi dove posso leggere per imparare, un sito chiaro e facile però :lol: :lol:
Le mostre sicuro per ora non le farò... ma mai dire mai! ora aspetto con ansia il mio diploma che attaccherò a parete vicino alle gabbie!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Qui prosegue tutto bene, i 3 pulli più piccoli ormai hanno le piumette, gli occhi aperti e sono vispi!!! :mrgreen: :mrgreen:
i genitori per essere alla prima volta sono bravi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho comprato i nidi a doppia camera oggi, così provo... secondo me sono meglio... non so però se farlo provare anche alla coppia vecchia, dato che adora il nido normale di plastica per esotici...
vedremo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque il mio allevamento si stà allargando un pò troppo! il bello è che fra pochi giorni farò accoppiare anche la mia adorata barboncina nana !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...beh, di sicuro la barboncina allevera' in purezza :mrgreen: ...in bocca al lupo :D

...il nido a doppia camera è di sicuro il piu' adatto, pero' se ottieni risultati lodevoli anche senza , perche' cambiare :roll: ...e comunque segui sempre il Tuo istinto che Ti guida bene :D
Che nessuno compra più,
moni

Messaggio da moni »

Ciao a tutti
qui va tutto bene... i pulli ormai sono grandi... stanno benone... presto metterò le foto... la coppia degli ultimi 3 pulli ha già deposto 6 uova e oggi le ho guardate 5 sono piene... :D
le altre 2 coppie avevano 6 uova una e 5 l'altra covate benissimo una di loro alla prima deposizione, risultato tutte vuote!!! :roll:
pazienza...
ora sono in preparativi per una nuova covata...
la coppia vecchia deve ancora tornare a deporre...
I pdg che ho comprato a reggio emilia hanno fatto le uova! sono 4 e stanno covando... vedremo se sono buone... :mrgreen:
Ciao alla prox [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...comunque vada ...è sempre un successo :D
...aspetto info sulla covata dei PdG :D
Che nessuno compra più,
moni

Messaggio da moni »

Grazieee
guarderò le uova dei pdg domani... ti terrò informato :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: notte [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]
moni

Messaggio da moni »

Ciao a tutti!
prime nascite del 2010!!!! in base ai miei conti dovevano nascere domenica! ma stasera mentre li mettevo a posto ho notato qualcosa nella femmina... solitamente dopo che metto il mangiare nuovo lei esce, da due beccate poi rientra... stavolta non l'ha fatto... ed ecco che dopo una mezz'ora esce per mangiare, meglio divorare il cibo tutta allegra! bè guardo nel nido ed oplà 3 pulli bellissimi e vispi!!! non mi sembravano nemmeno appena nati!!!! poi le altre 3 uova... spero si aprano le altre 2, uno so che è vuoto... ho dovuto però dividere i 3 piccoli perchè il più grandicello le impediva di mangiare, di bere etc... e il maschio non le dava il cambio come al solito... per ora li controllo anche se so che mangiano da soli... la coppia tutto ok... adesso si danno il cambio ed è tutto normale... speriamo!
L'altra coppia ha 2 uova... la prima covata di 6 è andata male tutte vuote...(ma era la prima volta...)
La coppia vecchia sta facendo il nido quindi presto prevedo altri ovetti...
L'altra ancora non so il maschio la corteggia ma lei non è molto convinta... (anche loro 5 uova vuote...)...
I passeri d g ho guardato le uova stamattina, ma tutte vuote, nemmeno una venatura... però aspetto un pò...
Per il momento va benissimo così ... :mrgreen:
presto metterò le foto dei 6 giovani!!! :D :D :D :D :D
ciaooooo
moni

Messaggio da moni »

Ecco le foto dei primi nati del 2010!!! oggi è nato il quarto!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pulli coppia nuova 9.01.10 003.jpg
pulli coppia nuova 9.01.10 004.jpg
è sfuocata ma si vede il gozzo pieno!
è sfuocata ma si vede il gozzo pieno!
panoramica del nido a doppia camera...
panoramica del nido a doppia camera...
ciaoooo alle prox novità :D :D :D :D :D
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...ma con Te non c'è piu' sorpresa :( :mrgreen: ...brava ! :D [smilie=041.gif]

...dei pdg che mi dici??? ...con quelli ci vuole un bel po' di pazienza! :D

PS:...quei 4 vanno anellati stavolta :D ...vediamo come Te la cavi :mrgreen:
Che nessuno compra più,
GIAKA

Messaggio da GIAKA »

Anelli .... bella cosa ........ per me un vero dramma .......difficilissimi e poi con l'età avanzata non vedo neanche bene da vicino .... SILVIO se non hai niente da fare, ti aspetto per infilare un po' di anelli questo fine settimana ..... lo so che anche tu sei anziano come me, ma magari porti gli occhiali .... :mrgreen: :mrgreen:

Dai MONICA .... anella, anella ...........
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Rispondi