Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao un mio amico ha una cocorita uguale a questa della foto solo con gli occhi neri, guance bianche, remigranti bianche e corpo giallo. Di che mutazione è?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Questo tipo doi mutazione si chiama lutino, ed è caratterizzatta da un solo colore dominante, in questo caso il giallo...esistono anche mutazioni lutine bianche...
[color=#408000]Dalla Natura e dagli Animali, l'uomo ha molte cose da imparare....Molte..[/color]
Visitate il mio sito ed allevamento: www.lacasadeipennuti.jimdo.com
Anche se ha l'occhio nero è pur sempre un lutino...
Forse quello che dici tu è un " Albino", che è diverso...
[color=#408000]Dalla Natura e dagli Animali, l'uomo ha molte cose da imparare....Molte..[/color]
Ok, io ho detto la mia opinione...comunque è una gialla...
Mr Simpax ha scritto:Ok, io ho detto la mia opinione...comunque è una gialla...
vedi, capisco che si tratta di opinioni, ma se come in questo caso non si è sicuri è meglio lasciare stare...non è che bisogna per forza scrivere qualcosa....
lungi da me fare polemica, la mia è solo una considerazione personale...
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
Come detto da grivio7, non è obbligatorio rispondere per forza quando non si è realmente sicuri di cosa scrive.
La cocorita in questione è una femmina "gialla".
I Lutini mancano totalmente di melanina.
Da qui la tipica colorazione rossa dell'occhio.
Per giunta, nei Lutini e negli Albini, la cera rimane liscia e "sbiadita"....leggermente rosea sia nei maschi che nelle femmine...., e non è così marcata come nei gialli e come nel caso della cocorita in questione che presenta la cera rugosa e bruna, tipica delle normali femmine.
Ciao Cice, la cocorita è in questione, come oramai abbiamo detto tutto, è semplicemente una gialla.
CIAO!