cardellino che cadono le ali

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
sirio

cardellino che cadono le ali

Messaggio da sirio »

uno dei cardellini dopo una bufera di vento e neve,naturalemnte coperto e al sicuro nel suo posto di sempre in balcone li sono caduti le ali...sara che si e spaventato durante la notte o ce qualcosa che non va?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: cardellino che cadono le ali

Messaggio da marco62 »

la colpa è dello spavento ...
nulla di grave le penne ricresceranno prima del periodo della riproduzione
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
armando89

Messaggio da armando89 »

ciao,qualcosa di notte li a spaventati e anno sbattuto e anno perso le piume,io ti direi di dargli l'uovo sodo 2 volte asettimana e un po di polivitaminico,e vedrai che subito ricresceranno.
marco62

Messaggio da marco62 »

armando89 ha scritto:ciao,qualcosa di notte li a spaventati e anno sbattuto e anno perso le piume,io ti direi di dargli l'uovo sodo 2 volte asettimana e un po di polivitaminico,e vedrai che subito ricresceranno.
non sapevo che l'uovo sodo e un polivitaminico accellerassero il processo di crescita delle remiganti :roll:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
ornitoteras

Messaggio da ornitoteras »

con precisione vitamine del gruppo B sono consigliabili in muta...
armando89

Messaggio da armando89 »

marco62 ha scritto:
armando89 ha scritto:ciao,qualcosa di notte li a spaventati e anno sbattuto e anno perso le piume,io ti direi di dargli l'uovo sodo 2 volte asettimana e un po di polivitaminico,e vedrai che subito ricresceranno.
non sapevo che l'uovo sodo e un polivitaminico accellerassero il processo di crescita delle remiganti :roll:
nella vita ce sempre da imparare
marco62

Messaggio da marco62 »

armando89 ha scritto:nella vita ce sempre da imparare
che nella vita c'è sempre da imparare è una cosa risaputa ....
però sarebbe bello che oltre al consiglio dato ...
ci daresti anche la spiegazione di come l'uovo sodo ... "accellera" il processo di crescita delle penne ..
e se ti è possibile .... dirci anche di quante settimane o giorni il processo della ricrescita delle penne viene diminuito con la somministrazione dell'uovo sodo ...affinche io e gli altri utenti interessati possano imparare qualcosadi nuovo...
in attesa di una tua disponibile risposta ...
ti ringrazio anticipatamente .... :wink:
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Cavolo e io credevo che l 'uovo era una FONTE super proteina, avendo
Origine animale. :shock: :shock: Cavolo ecco imparato altro segreto :shock:
Non si termina mai di imparare.
Il bello dopo un Ora circa (in base alla temperatura) io lo buttavo via. E
chi lo butta più!!! Pensando che dopo un ora (sempre base alla temperatura)
Si altera alla grande, provocando in certi casi-(-ambiente e umidità-) delle cose
indesiderate hai nostri soggetti. Magari lasciando a disposizione l 'uovo -
avrò la crescita super rapida delle piume (non dovrò aspettare- in base alla
specie ambiente e umidità- . E non dovrò più aspettare i 45 giorni in su :)
E il bello non dovrò più fare la corsa , per togliere l 'uovo . Speriamo che in
questo modo le mie faraone avranno una super coda.

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
armando89

Messaggio da armando89 »

allora mi scuso per non avere spiegato come si somminisra l'uovo sodo ma voi siete piu esperti ecco il perche delle vosre risposte,ed attacchi gratuiti e frasi ironiche,anche io pensavo una volta di conoscere una persona che era competente ma era solo un ciarlatano,o avuto il piacere tramite mio padre di conoscere veri competenti dove abita questa persona e quando gli o spiegato chi era si anno fatto un sacco di risate,ed mi anno detto che questa persona gli anno rifilato parecchie sole,ahahahah
e quandogli domandaise veniva ad ercolano che cerano persone del suo paese non mi a fatto sapere niente piu,un salutocon affetto e simpatia,
ps zio peopila l'uovo sodo aiuta alla ricrescita non si accellera ,2volte a settimana aiuta a favorire la ricrescita,anche se lei non mi conosce voglio dirla che o simpatia per lei,facciamo parte della stessa associazione foi,l'ultima volta che ci siamo incontrati e stato per l'elezioni del nosro caro amico,un saluto a tutti.
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Bene finalmente trovo chi a simpatia nei miei confronti. Del resto il
MIO scritto e QUELLO di MARCO. non e stato scritto per CRITICARE
che sia BEN CHIARO QUESTE cose. Il fattore sta che tanti scrivono
cose, tanto per scrivere (non sarà il tuo caso) ma quando si legge
dei consigli scritti a meta IN BUONA FEDE. Che portano a VOLTE a
creare seri ma seri danni . L'uovo e si un alimento SUPER ma ha
anche i suoi tempi , per il CONSUMO, e hai i suoi tempi, che può
stare a disposizione dei nostri soggetti. Altrimenti si crea una sorte
di guerra dei batteri MICIDIALI, che non elenco. Ma non e questo
che porta alla crescita più veloce del piumaggio di una specie.
Ti elenco due cose luce e calore-Muta carenza di luce-Aumento della
luce estro e piumaggio quasi perfetto.
Se siamo della stessa parrocchia fatti conoscere [smilie=109.gif] [smilie=109.gif]

:) :)

NB credimi Marco mi frega sui Cardellini e di FREGA di BRUTTO. :evil: :twisted:
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
marco62

Messaggio da marco62 »

armando89 ha scritto: o avuto il piacere tramite mio padre di conoscere veri competenti dove abita questa persona e quando gli o spiegato chi era si anno fatto un sacco di risate,ed mi anno detto che questa persona gli anno rifilato parecchie sole,ahahahah
se ho ben capito tramite tuo padre hai conosciuto delle persone competenti che hanno rifilato sole .....
se è come dici le persone competenti che hai conosciuto sono persone che danno fregature .. ... saranno competenti ... ma se danno fregature di certo non sono seri ...
ovviamente questo l'ho scritto in risposta a quello che hai scritto tu ....
armando89 ha scritto:allora mi scuso per non avere spiegato come si somminisra l'uovo sodo
non c'è bisogno che ti scusi .... anche perchè somministrare l'uovo sodo non è poi tanto difficile :roll:
armando89 ha scritto: ps zio peopila l'uovo sodo aiuta alla ricrescita non si accellera ,
scusami ma tu hai scritto che con l'uovo sodo e un polivitaminico le penne ricresceranno subito
armando89 ha scritto:io ti direi di dargli l'uovo sodo 2 volte asettimana e un po di polivitaminico,
e vedrai che subito ricresceranno.
non c'è stato nessun attacco gratuito nei tuoi confronti e nessuna frase ironica .. anzi ad essere precisi sei tu che hai scritto
con tono ironico ..
armando89 ha scritto: nella vita ce sempre da imparare
in riferimento alla somministrazione dell'uovo sodo .. sappi che le penne crescono anche se non si somministra l'uovo sodo
se avessi scritto che con la somministrazione dell'uovo sodo ( solo albume) si dà al soggetto un alimento che "aiuta" la ricrescita delle penne ...(zolfo) ... avresti dato una spiegazione "logica" .... (gli alimenti che aiutano la ricrescita delle penne .,. sono gli alimenti ricchi di zolfo) ...

e sempre x tenerti aggiornato .. l'albume non è l'unico alimento che contiene zolfo .. ve ne sono tanti altri ... di maggior appetibilità e molto più digeribili dell'uovo sodo (verdure in particolare)
sono sicuro che queste cose già le sapevi ... sicuramente i tuoi amici competenti te ne avranno parlato ...
ma in questo forum ci sono anche utenti che sono agli inzi e non sono veterani come le persone che conosci ... il mio scritto vuole essere d'aiuto a questo tipo di utenti ... e se mi è possibile cerco di farlo nel modo + semplice x meglio farmi comprendere .....
peccato che a Ercolano x un contrattempo non ci sono potuto andare ...
armando89

Messaggio da armando89 »

armando89 ha scritto:
o avuto il piacere tramite mio padre di conoscere veri competenti dove abita questa persona e quando gli o spiegato chi era si anno fatto un sacco di risate,ed mi anno detto che questa persona gli anno rifilato parecchie sole,ahahahah
marco risponde
se ho ben capito tramite tuo padre hai conosciuto delle persone competenti che hanno rifilato sole .....
se è come dici le persone competenti che hai conosciuto sono persone che danno fregature .. ... saranno competenti ... ma se danno fregature di certo non sono seri ...
armando ciao marco volevo dire che chi lo conosceva sanno bene che gli anno fatto parecchie sole,ma non gli amici di papa'
ma altre persone e siccome nel ambito degli uccelli in quella zona e vasta si e sparsa la voce,ma sembra che a questo tizio lo sai piu tu che io,penso che non lo puoi conoscere e quindi mi devi credere su quel che ti dico.

zio peopila ha sritto

Se siamo della stessa parrocchia fatti conoscere
la prossima volta quando vi incontrero mi fara piacere conoscervi,complimenti erano bellissimi i guttati che avevate ad ercolano.
Rispondi