Ciao...come vedo hai riscontrato io mio stesso problema!
Alla prima covata anche una delle mie coppie ha fatto così, poi la seconda covata ne hanno schiusi tutti ma allevato solo uno!
Mi sono informato e siamo giunti a queste conclusioni:
1) quando la coppia è giovane all'inizio è normale, possono non essere capaci ad allevare e quindi la possibilità di morte dei pullus è molto elevata, ma se è così le covate successive andranno a buon fine.
2) magari la sistemazione è troppo piccola! Si adattano facilmente anche a dei gabbioni ma nelle voliere grosse allevano più facilmente perchè meno disturbate e stanno più al largo. Stessa cosa per il nido: meglio metterlo abbastanza grosso perchè eviti problemi di sovreffollamento e di morti accidentali!
3) il maschio potrebbe essere un gran menefreghista, infatti in questa specie la femmina sta costantemente nel nido, mentre è il maschio che deve portare il cibo sia a lei che ai piccoli e se non lo fa possono morire entrambi, fidati che mi è successo! Se è così magari il maschio è troppo giovane e inesperto,magari con il tempo può migliorare; altrimenti prova a togliere il maschio anche se così strssi molto la femmina; oppure proprio come ultima cosa pratica l'allevamento allo stecco, anche se i piccoli non resteranno mai docili come delle calopsite!
Spero di esserti stato d'aiuto! Facci sapere!
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)