coppia diamanti mandarino e...uova

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
denni

coppia diamanti mandarino e...uova

Messaggio da denni »

ciao ragzzi..
qualche mese fa ho preso 1 coppia di diamanti mandarini taglia media dopo una settimana di convivenza ho messo il nido hanno incominciato subito ad allestirlo e dopo qualche giorno ecco il primo uovo..il secondo giorno il secondo e cosi via fino a 4 gg con 4 uova che hanno preso a covare per 13 gg.. al 15esimo giorno dato ke ankora nn si erano schiuse aproffittando dell assenza della madre del nido ho controllato se le uova erano feconde o meno e... nn lo erano erano solo semplici uova da calore..ho preso le uova e le ho buttate...
dopo 4 giorni un altro uovo compare nel nido poi un secondo e poi un terzo e un altro 4 e ankora una volta altre 4 uova di calore -.- cavo le uova cavo il nido per poter far riposare la femmina e vedo che ostinata per i 15 gg che ho cavato il nido ha continuato a fare uova nelle mangiatoie e per terra...ho rimesso il nido tipo una sett fa' e gia' ho dovuto buttare via altre 4 uova di calore e mi domando...maschio sterile? che devo fare secondo voi?? [smilie=074.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: coppia diamanti mandarino e...uova

Messaggio da aliante04 »

...dopo tre deposizioni lasciala riposare , togli il nido e dai il bagnetto ...evidentemente il maschietto non è in condizioni , non è andato in estro, ma poi possono esserci tante altre spiegazioni ...ricorda che i soggetti devono manifestare sempre un buon stato di salute per poter esser messi in riproduzioni , questa è una condizione necessaria :wink:
...detto questo, mi puo' dire dove sono alloggiati, come li stai alimentando e l'eta', anche approssimata, dei soggetti ...se puoi anche mettere qualche foto della coppia, cioe' tutto quel che puo' aiutare per darTi delle risposte un po' piu' precise :wink:
...ciaooooo :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
denni

Messaggio da denni »

ciao ^^
pultroppo foto ankora nn riesco cmq secondo me il maschio nn e' entrato ankora nella fase estro perke' godono di buona salute mangiano pastoncino all uovo e biscotto e miele e semini soliti mix esotico e qualche volta do frutta adesso sto mettendo da 4 giorni vitamina E nell acqua cambiandola tutti i giorni ^^
del resto nulla sono vivaci e gli do il bagnetto una volta ogni 5 giorni alloggiano in una gabbia da cova nel mio garage con illuminazione normale giornaliera dalle 7 di mattina alle 5 di pomeriggio piu o meno....
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...se godono ottima salute non servono le vitamine e in special modo la E , poi attento che nel garage non ci siano correnti d'aria e sbalzi di temperatura , ed inoltre che non siano a stretto contatto con le esalazione delle auto , ed infine 9/10 ore di luce son proprio pochine affinche i soggetti possono entrare in un perfetto stato di estro ...allora visto che la femmina ha gia' deposto per tre volte, Ti consiglio di togliergli definitivamente il nido e riprovarci in primavera , il quel periodo avrai sicuramente un maggior numero di ore di luce ...per il resto mi sembra che possa andare tutto, ricorda di non far mai mancare grit e osso di seppia ....ciaoooo :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Rispondi