Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Sono alla ricerca di immediato aiuto, sempre se sia possibile.
Ho un passero ormai da circa tre anni che è diventato di casa per tutti noi.
E' stato allevato in gabbia in quanto trovato a terra caduto da un nido e dopo essere cresciuto non ha più voluto andare via.
Questa mattina mia moglie si è accorta che a differenza del solito l'uccellino non le rivolgeva il solito richiamo vedendola, ed inoltre aveva tutte le piume arruffate.
Lo ha portato in casa per controllarlo e si è accorta che ha la parte superiore del becco mancante, in modo da poter vedere la lingua.
Questa sera ha ceracto di alimentarsi del pastone che gli abbiamo fornito e si è anche abbeverato, ma temo che abbia comunque i giorni contati con questa malformazione, che tra l'altro non riesco a spiegarmi come possa essere successa.
A chiunque mi dia informazioni e soluzioni in merito gli e ne sarò eternamente grato, visto che anche i miei bambini si stanno già disperando.
C'è qualche speranza e si può fare qualche cosa per lui.
Grazie ancora
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online