Nuovi inquilini....

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Igor90

Nuovi inquilini....

Messaggio da Igor90 »

Ciao ragazzi, appena arrivato e già vi rompo le scatole con le solite domande....
Da una settimana, il vicino di casa mi ha regalato una bella volieretta artigianale (causa morte del merlo indiano che aveva) che ho accettato con piacere.
Io non sono molto pratico in fatto di uccellini (oltre alle cocorite) perchè allevo pennuti un'pò più grandini.... e qualcuno del forum (vedi Alexpike) mi conosce già appunto per questo.
Allora venendo alla domanda, volevo chiedervi, che specie si potrebbe allevare,?? la volierettà ha più o meno le seguenti dimensioni 1,50m x 80cm x 1,50 di altezza.... diciamo che non è ne piccola ne grande....
La spesa da affrontare non deve essere molto alta ovvero max 50€ calcolando più soggetti non uno solo....
Ora fate voi....
Vi ringrazio anticipatamente.... :D :D :D :D
Ciao ciao
Igor

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Poepila

Re: Nuovi inquilini....

Messaggio da Poepila »

:D :D

Penso che già sei fregato se conosci (la discarica) ALEX :mrgreen: :mrgreen:
Poi tranquillamente arriva dal Alex -- e fatti dare i soggetti--- altrimenti .
Si troverà anche la ruota di scorta BUCATA ..................... :lol: :lol:
Dirai lo zio Poepila ha detto così.- ciao

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Igor90

Messaggio da Igor90 »

Ciao Poepila.... grazie del consiglio!! :D :D
Un parere su una specie da allevare nella mia volieretta??
Ciao ciao
Igor
Poepila

Messaggio da Poepila »

Se conosci (la discarica) Alex devi solo fare la tua scelta???
Prendi anche un paio di fagiani giusto per Natale :mrgreen: :mrgreen:

Igor90

Messaggio da Igor90 »

Poepila ha scritto::D :D

Se conosci (la discarica) Alex devi solo fare la tua scelta???
Prendi anche un paio di fagiani giusto per Natale :mrgreen: :mrgreen:

Ciao, il fatto è che io e Alex non stiamo vicini, e quindi....
Altrimenti si che sarei andato a prendere qualcosa....
N.B. I fagiani li allevo già.... :lol: :lol:
Ciao ciao
Igor
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...ciao Igor e benvenuto :D
...allora trattandosi di volieretta , molto probabilmente , intendi tenerla all'esterno , e siccome leggo che molte cose gia' le conosci , non sto qui a tediarTi su come devi "preparare" la gabbia per tenerla al riparo da correnti d'aria e sbalzi di temperatura :D ...detto cio' , se sei nella sezione esotica , è perche' T'interessa allevare quelli ( questo lo dico perche', avendone la possibilita', all'esterno vedo piu' adatto allevare fringillidi ) ...e allora non è che c'è gia' qualcosa che stimola la Tua curiosita'????...proviamo a sentire cosa hai in mente e poi caso mai discorriamo sulla specie, e se è adatta a vivere e/o a riprodursi in colonia :D

...se lo senti , salutami Alex :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Igor90

Messaggio da Igor90 »

aliante04 ha scritto:...ciao Igor e benvenuto :D
...allora trattandosi di volieretta , molto probabilmente , intendi tenerla all'esterno , e siccome leggo che molte cose gia' le conosci , non sto qui a tediarTi su come devi "preparare" la gabbia per tenerla al riparo da correnti d'aria e sbalzi di temperatura :D ...detto cio' , se sei nella sezione esotica , è perche' T'interessa allevare quelli ( questo lo dico perche', avendone la possibilita', all'esterno vedo piu' adatto allevare fringillidi ) ...e allora non è che c'è gia' qualcosa che stimola la Tua curiosita'????...proviamo a sentire cosa hai in mente e poi caso mai discorriamo sulla specie, e se è adatta a vivere e/o a riprodursi in colonia :D

...se lo senti , salutami Alex :D
Ciao Aliante, e Grazie mille per la disponibilità....
Ho messo il messaggio in questa sezione perchè non trovavo un posto preciso dove inserire la mia richiesta, e quindi sono disposto a qualsiasi specie.... escludendo i canarini che proprio non mi attirano per niente.... :D
La mia idea principale è quella di avere un bel gruppetto di uccellini 5-6 colorati e abbastanza robusti appunto da vivere all'esterno anche d'inverno (coperti ovviamente)....
Ora lascio a voi le proposte....
Un grazie ancora....

P.S. Anche da altre parti non si fa sentire molto spesso, ma in caso lo saluto!! :mrgreen:
Ciao ciao
Igor
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...tenendo conto che siano all'esterno, che devono essere colorati e rustici al tempo stesso , e cercando di rientrare nel budget previsto , che ne' dici degli ondulati di colore ??? :roll: :D
Che nessuno compra più,
Igor90

Messaggio da Igor90 »

aliante04 ha scritto:...tenendo conto che siano all'esterno, che devono essere colorati e rustici al tempo stesso , e cercando di rientrare nel budget previsto , che ne' dici degli ondulati di colore ??? :roll: :D
Ciao, ottima scelta, e in effetti già li allevo, :mrgreen: :mrgreen: e mi hanno dato diverse soddisfazioni, per la loro facilità di allevamento....
Ora vorrei appunto cambiare, e utilizzare questa opportunità (voliera in regalo) per "provare" un'altra specie....
Ciao ciao
Igor
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...mi hai fregato! :mrgreen: ...erano perfetti :D
...vai allora sul diamante mandarino , di taglia olandese :D ...hai colore, rusticita', taglia , e 3 coppiette preventivamente affiatate e con qualche precauzione , potrebbero andare bene :D
Che nessuno compra più,
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

we we we
mi fischiavano le orecchie :P

Igor di cocincina vero :D ? ( se sbaglio scusami.. come direbbe poepila i fumi della discarica mi rendono più rimbambitod i quel che sono)

Io latito un pò ovunque :( cioè sono realmente come il prezzemolo.. mi si trova in mezzo alle balle da tutte le parti.. ma giusto quel pizzico per gradire ahaha.. quindi ci son qui, ci sono là.. ma quando mi si richiama all'ordine, sparisco da ogni dove :P

Viste le premesse, volieretta per gruppo di colonia... andrei appunto sugli esotici... Come suggerito Aliante i DM sono rustici.. e "scartando" le mutazioni base di quelli ancestrali.. se si vuole puntare a qualcosa di più "definito" si puo' vedere qualche muatzione di DM olandesi... per unire il colore e la purezza della specie ad una specie "non esageratamente sigente".. quindi isabella, pinguino ecc..

Oppure direi Padda... i miei che non voglio selezionare ma che mi piacciono per vari motivi (magari qualche macchiato ecc) li tengo all'esterno tutto l'anno.. e qui d'inverno i gradi si abbassano davvero parecchio..
Come per i DM, una volta che si son stabilite le gerarchie e il loro territorio, non hanno grossi problemi nella riproduzione...
Sia con gli uni che con gli altri possono anche convivere delle tortore diamantine (ovvio se lo spazio lo permette)
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
Poepila

Messaggio da Poepila »

Discarica sai che non sbaglio mai vero [smilie=109.gif] [smilie=109.gif] :-

Per cui dai due soggetti ( Fagiani NOOOOOOOOO e sai il perchè))
la prossima mia venuta andiamo dal Pelato :mrgreen: :mrgreen:
Non dico altro.

AlexPike

Messaggio da AlexPike »

Glie li darei volentieri, sia DM che Padda... ma se è l'Igor che penso io.. siam lontani.. di un paio di regione.. :P

I Fagiani non glie li do perche' lui ne ha di piu' belli dei miei!
Se è sempre lo stesso Igor che penso (igor.anatrina) è un bravo allevatore di Avicoli e ha degli esemplari di NOTEVOLE lode.. altro che le teu di galline Zio.. lui ha dei POLLI DOC!
www.allevamentonevada.it
Igor90

Messaggio da Igor90 »

Ciao a ragazzi, grazie ancora per i consigli....
In effetti pensavo proprio a dei DM e volevo un'pò una conferma, ma anche i padda mi piacciono abbastanza, ma penso che si salga un'pò di prezzo??

X Alex: Ciao, si sono Igor di cocincina, ma non igor.anatrina ma bensì Igor.Germano reale....
In ogni casò si, i fagiani già li allevo.... :mrgreen: :mrgreen: e purtroppo siamo comunque lontani, altrimenti alcuni padda te li avrei presi....

Allora visto che più o meno abbiamo stabilito la specie, come siamo a prezzi?? o meglio i negozi qua da me (1 solo) li vendono a 10€ l'uno, e mi sembra caro perchè alle mostre, gli allevatori mi sembra li vendessero a un'pò meno e molto ben messi in confronto a quelli del negozio....

Voi che dite?? C'è qualche allevatore del forum del Friuli Venezia Giulia??
Ciao ciao
Igor
AlexPike

Messaggio da AlexPike »

mea culpa, intendevo proprio te ma l'appellativo anatrina (è nel nick di qualcun altro vero>?) è simpatico ahahah :D

Parlando di prezzi un Padda non aumenta così notevolmente, ovvio.. se parliamo di allevatori, nei negozi è diverso :P
Per i DM.. girando nei vari negozi ho visto un range di prezzi che oscilla dal ridicolo all'assurdo :P
Ancestrali di media costano dai 7 ai 10€
Taglia Grande (olandese) o meticcioni tra essi in media van dai 10€ ai 25€!!!!

Da un allevatore hai un range che va dai 5€ ai 10-15€ per soggetti di selezione Expo (ovvio più è alto il livello piu' costano)..

in friuli hummm mi informo :P
www.allevamentonevada.it
Igor90

Messaggio da Igor90 »

AlexPike ha scritto:mea culpa, intendevo proprio te ma l'appellativo anatrina (è nel nick di qualcun altro vero>?) è simpatico ahahah :D

Parlando di prezzi un Padda non aumenta così notevolmente, ovvio.. se parliamo di allevatori, nei negozi è diverso :P
Per i DM.. girando nei vari negozi ho visto un range di prezzi che oscilla dal ridicolo all'assurdo :P
Ancestrali di media costano dai 7 ai 10€
Taglia Grande (olandese) o meticcioni tra essi in media van dai 10€ ai 25€!!!!

Da un allevatore hai un range che va dai 5€ ai 10-15€ per soggetti di selezione Expo (ovvio più è alto il livello piu' costano)..

in friuli hummm mi informo :P
Ciao, be allora ti ringrazio molto per i complimenti.... appena posso metterò alcune foto sul forum....
Grazie delle info sui prezzi!
Stavo appunto cercando un allevatore dalle mie parti, per ridurre un'pò i prezzi....
Se sai qualcosa.......... Grazie
Ciao ciao
Igor
Rispondi