misto cardellini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
tigro87

misto cardellini

Messaggio da tigro87 »

Ciao a tutti!!volevo sapere delle informazioni riguardo il misto dei cardellini, ho comprato questo misto della manitoba per cardellini:
Immagine
(Miscela composta da: scagliola, knaul grass, cicoria, canary seed, niger, perilla bianca, sesamo, lattuga bianca, lattuga nera, cardo selvatico, bella di notte, papavero blu, seme di lino, perilla bruna, crescione, tracce di semi ortivi e prativi spontanei). volevo sapere se va bene come miscela e la differenza tra questa e il secchio della manitoba:
Immagine

perchè sembra che contengono più o meno gli stessi semi solo che il prezzo del secchio è più alto e volevo capire se è migliore o no

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: misto cardellini

Messaggio da marco62 »

i mangimi che si trovano all'interno di contenitori plastici ... sono più costosi ... non perchè sono migliori .. è il costo del secchio ad essere maggiore di un semplice sacco di carta ....
:wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
tigro87

Messaggio da tigro87 »

ah allora continuo a prendere il sacco:-). Volevo sapere se questi semi della manitoba chiamati anche "grani della salute"ai cardellini bisogna darli tutti i giorni o un paio di volte a settimana e il resto dei giorni dare un misto semplice per canarini. Perchè io ho sia questi semi che il misto per canarini formato da: scagliola, perilla, lino, canapa e niger e quindi volevo sapere come dovevo comportarmi. grazie
marco62

Messaggio da marco62 »

i semi della salute .. se fossero veramente semi della salute .. non ci sarebbero più morti tra i nostri soggetti..... :roll:
è sempre preferibile acquistare dei semi "particolari" singolarmente ..
una volta acquistati tali semi ... si offrono giornaliermente in apposite "tazzine" un tipo di seme al giorno ...
quindi se acquisti 5 tipi di semi "particolari" .. ogni giorno ne somministri un tipo ....
ovviamente la miscela deve sempre essere a loro disposizione ....
i semi da somministrare singolarmente sono tanti .... è sempre meglio scegliere semi che piacciono ai nostri soggetti ... e devono essere compatibili con la "forza" del loro becco ... ci sono alcuni tipi di semi .... che si trovano all'interno dei semi della salute ... che alcuni soggetti non riescono a sgusciare .... in questo caso i semi vengono sprecati ... ed è l'allevatore a rimetterci e non chi vende ... :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
tigro87

Messaggio da tigro87 »

infatti si.. io uso un misto per canarini formato da scagliola, perilla ,lino ,canapa e niger e poi 2 o 3 volte a settimana offro questi "semi particolari della salute"...penso vada bene o no?
tigro87

Messaggio da tigro87 »

quindi posso darlo tutti i giorni il misto della manitoba? o essendoci tanti semi puo fare male?
Rispondi