Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve ragazzi sono nuova del forum....ma vi ho letto più di una volta siccome ho dei volatili a casa....a farmi iscrivere è stato il fatto che oggi ho notato che la mia canarina ha un respiro affannato e sta sempre con tutte le penne arruffate....mangia e beve normalmente...con lei c'è il maschietto e lui sembra stare bene ...l'unica cosa strana è il fatto che quando sta sul bastone le ali non le chiude bene come la femmina....la cosa mi preoccupa perchè ho anche una coppia di calopsite e non vorrei che i canarini gli possano attaccare qualcosa
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, per prima cosa vorrei dirti che non sei nella sezione adatta, lo sarebbe quella di veterinaria.
Secondariamente posso consigliarti di separare il soggetto ammalato e portarlo al più presto da un veterianrio aviare, che con le dovute analisi saprà darti sicuramente più informazioni.
Ciao
fai bene a chiedere a un veteriario.
comunque la'rruffamento è il sintomo base di quasi tutto, da un banale raffreddore a alattie + complicate. se ci sono stati sbalzi di temperatura a casa tua, anche solo aver lasciato la finestra a perta, comicia co metergli delle vitamine nell'acqua o nel pastoncino.
x il resto, fai riferimeto a quello che ti dirà un veterinario.
in bocca al lupo