Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao ragazzi oggi ho bisogno del vostro aiuto immediato e pronto come sempre del resto,allora il proplema è questo;
Oggi il mio amico mi ha fatto vedere un canarino maschio,che sembra che il corpo sia in salute mangia beve,ogni tanto gli da anche il pastoncino,esemplare ben tenuto insomma.
A parte per un piccolo diffetto all'occhio sembra se come gli macano le piume(come in muta),ma non da sintomi di stranezza,ma attorno all'occhio sono certo che gli mancano le piume che prima aveva,solo ad un occhio,pero'.
Io ho pensato che possa essere una specie di raffreddore....ma nn lo so non ho mai avuto ha che fare con una cosa del genere non mi sento di consigliare.
Cosa mi consigliate di consigliare?attendo risposte veloci sinteche e immediate.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
x quanto ne so, il raffreddore dà tutt'altri sintomi, il canarino staalla ed è meno attivo, cerca il caldo, non fa il bagno ecc..
ho avuto una canarina malata di sinusite infraorbitale, e anche lì i sintomi erano chiari pk le si era proprio gonfiato sotto gli occhi.
ma ho anch'io (stranamente!) un canarino che sembra avere la stessa cosa di cui parli tu, ha iniziato a perdere le piume sul musetto, ma solo da una parte, x cui ora ha dietro un occhio spennato fino al buchino dell'orecchia. credo sia muta, ma non mi sbilancio. aveva iniziato a cantare da poco, ha già smesso. altri sintomi non ne ho visti, tranne che appena aveva iniziato a perdere qualche piumetta ha fatto un paio di volte una specie di "volo pazzo" e rimaneva poi sul fondo della gabbia a riprendere fiato, poi però non l'ha + fatto.
spero sia solo muta (ha fatto caldo fin'ora, e poi stanno in casa) e si rimetta presto.
Grazie,comunque la veterinaria ha detto che sono sintomi della TRICHOMONIASI RESPIRATORIA,ha detto che è all'inizio è per ogni evenienz gli ha somministrato il Flagy,ma scusate io non ho voluto intervenire per non creare casini ma se è all'inizio perchè dargli un atibiotico?forse è come una prevenzione?
Dose gli ha dato una compressa per 1 litro di acqua,da cambiare tutti i giorni per 7 giorni che ne pensate?scusate gli effetti collaterali non ci sono?