Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
in Italia ci sono molti allevatori che allevano il lucherino testa nera ...
fino all'anno scorso io ero tra questi ....
ora non allevo più questa specie che è stata sostituita dal lucherino barbato (Carduelis barbata) ..
il lucherino testa nera viene esposto in quasi tutte le manifestazioni ornitologiche ... dal sud al nord Italia
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
marco62 ha scritto:in Italia ci sono molti allevatori che allevano il lucherino testa nera ...
fino all'anno scorso io ero tra questi ....
ora non allevo più questa specie che è stata sostituita dal lucherino barbato (Carduelis barbata) ..
il lucherino testa nera viene esposto in quasi tutte le manifestazioni ornitologiche ... dal sud al nord Italia
Ciao Marco. Non sappevo questo. Quel lucherino barbato (grazie per i nomi comuni) viene dalla patagonia, qui si chiama "Cabecita negra austral", ed e simile al Carduelis spìnus europeo. Il Barbato e argentino (e anche un po' cileno)
verissimo il lucherino barbato (Carduelis barbato) è simile al lucherino europeo (Carduelis spinus)
in caso d'ibridazione tra le 2 specie ... si ottengono ibridi completamente fertili in entrambi i sessi ....
quest'opportunità puo far si che le mutazioni che hanno interessato il lucherino europeo .. possano essere "traslate" nel lucherino barbato
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Prima di tutto se il mio italiano non si capisci bene mi dite haha, e dificile parlare tecnicamente.
Si, qui in questione di genetica si studia la maniera di arrivare a un individuo totalmente bianco, ancora non si e potuto introdurre il "fondo bianco dominante" a nessun silvestre, questo e quello che tutti stanno cercando di fare.