sesso coco e canarini help

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
gioacchino72

sesso coco e canarini help

Messaggio da gioacchino72 »

Salve a tutti, ho da poco ultimato la costruzione di una voliera costruita con una scaffalatura mis 100x40x180, dalla quale ne ho ricavate 2 delle misure 100x40x90 ho messo sopra le coco sotto 4 canarini il negoziante mi ha detto che i canarini son 2 coppie come anche le coco ma non ne sono tanto convinto.
Gentilmente se potreste illuminarmi. Grazie
http://www.flickr.com/photos/gioacchino ... 077668475/

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: sesso coco e canarini help

Messaggio da spettacolalex »

Ciao gioacchino, i mosaici sono un maschio ed una femmina, i due brinati non si può capire osservandoli...
Dovresti osservare la loro cloaca per capire, in ogni caso però ti sconsiglio di farli accoppiare fra loro perchè potrebbero nascere dei soggetti "bruttini" e probabilmente con dei problemi. I soggetti brinati vanno accoppiati con dei soggetti intensi, mentre invece i mosaici devono essere accoppiati tra di loro. Per bruttini intendo il fatto che vai a incrociare soggetti a fattore giallo con fattore rosso. Nascerebbero soggetti di colore "non standard" oltre che con piumaggio troppo voluminoso e rischio di lumps (per colpa dell'accoppiamento brinato per brinato di cui sopra).
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

In ogni caso se per gli altri sono certo del giallo dovresti postare altre foto per essere sicuro.
Perdona la domanda, ma il giallo "sta bene"? Non sembra molto in forma... Ma anche qui è solo un'impressione..
Saluti
Alex
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Cocorite, cera azzurra : maschio, cera marroncina : femmina.
Le Coco sembrano piuttosto giovani, hanno le righe nere quasi sulla fronte, potrebbero cambiare.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
gioacchino72

Grazie per le risposte, purtroppo oggi pulendo la gabbia il canarino colore giallo mi è volato via :oops: :twisted: Dire spero ritorni è quasi impossibile.
Comunque sono soggetti in forma lo era anche il giallo.
Quello di colore rosso il negoziante mel lo ha venduto come maschio quindi il giallo era femmina.
Ora visto che vorrei acquistare un'altra femmina posso riprenderla color giallo o devo prenderla un'altro colore visto che in primavera avrei intenzione di farli accoppiare in voliera e non in gabbie da cova scegliendo quindi io la coppia. Thanks
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il rosso è brinato, compera una femmina rosso intenso. Non si accoppiano i rossi con i gialli.
I canarini allevano bene in coppia, separati dagli altri.
Se vuoi provare ad allevarli in voliera, bisogna prendere degli accorgimenti particolari : un maschio con 3/4 femmine, nidi in n° doppio delle femmine, tutti alla stessa altezza e il più possibile lontani tra loro.
Le cocorite invece, allevano bene in gruppo.
Ciao.Giulio G.

gioacchino72

Sempre gentilissimi per le risposte, ho acquistato oggi un'altra coppia di canarini colore bianco e li ho messi in una gabbia tutta per loro nella voliera dato che avevo 2 coppie ed essendomi scappata una femmina colore giallo sono rimasto con una coppia di mosaici e un maschio rosso brinato, cosa posso mettere visto che ho 2 maschi e una femmina?? Ho paura ora ancora no ma quando sarà primavera ed andranno in estro ci possano essere dei litigi tra i 2 maschi. Quindi cosa mi consigliate di fare?? grazie.
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

L'unica cosa che puoi mettere è un divisore (che non permetta alle coppie di vedersi tra loro)...
La riproduzione in voliera è già difficoltosa di suo, con due maschi è pressochè impossibile...
Saluti
Alex
gioacchino72

spettacolalex ha scritto:L'unica cosa che puoi mettere è un divisore (che non permetta alle coppie di vedersi tra loro)...
La riproduzione in voliera è già difficoltosa di suo, con due maschi è pressochè impossibile...
Quindi non volendo mettere un divisore posso comunque mettere un'altra femmina in modo da essere 2 coppie?? invece che rimanere 2 maschi e una femmina??
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Gioacchino, per cortesia, rileggi attentamente quello che abbiamo scritto io e Alex, forse ti è sfuggita qualche cosa.
Se non sei convinto di quello che scrivo, fai come credi meglio.
Ciao.Giulio G.

gioacchino72

Hai ragione Giulio scusa mi erano sfuggiti 2 post sopra tranquilli grazie mille :oops:
Rispondi