canarino malato!

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
stefanuzzu

canarino malato!

Messaggio da stefanuzzu »

ciao a tutti! l'altro gorno mi hanno portao un canarino!! ma mi sono subito accorto ke aveva qualcosa ke nn andava! però nn so cosa ha!! sta gonfio e nn è per niente vispo!! sapete dirmi cosa puo avere!??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Mitsu

Re: canarino malato!

Messaggio da Mitsu »

Stefano, è difficile riuscire a fare una diagnosi con una descrizione così generica.

Dovresti cercare altri sintomi, respiro affannato, eventuali rumori asmatici, presenza di qualche anomalia sulla pelle o sulle zampe etc. Tutto quello che trovi può aiutare gli esperti a trovare le possibili cause ed a consigliarti una cura.
Per il momento ti direi di tenerlo in un posto caldo e tranquillo, è la prima "cura" se così possiamo chiamarla.

Sposto poi il tuo topic in Veterinaria... è la posizione più corretta, fate sempre attenzione al forum corretto in cui aprite i topic per cortesia!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
stefanuzzu

lo sto vedendo sempre gonfio!! nn si muove per niente sembra ke ha difficolta a passare da un posatoio all'altro!! ho notato anke ke le feci nn erano tanto normali!! prima erano sul verde e ora mi sembra bianke!! c'erco di tenerlo d'occhio per vedere qualke altra cosa!!! anke se difficile!
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

ho un problema simile, nonostante abbia spostato tutti i canarini in casa pk il locale dove erano ospitati non eran idoneo x l'inverno. di 18 esemplari, tutti bene o in ripresa (due erano convalescenti), tranne uno, che invece sta spesso a palla arruffato. è l'unico sintomo. a parte il fatto che l'avevo preso a febbraio x femmina, non ha voluto fare nulla (né nido né altro) tutta l'estate, x fare 2 cantatine la settimana scorsa giusto x informarmi che è maschio. dopodiché silenzio stampa :lol: , e ha iniziat a stare così. mangia un po' di tutto, gradisce il caldo, oggi ha rifiutato il bagnetto, nessun altro sintomo.
boh!! quand'è così può essere qualsiasi cosa!!
... buona fortuna a tutti gli animali ....
stefanuzzu

quando me lo hanno portato mi hanno detto ke aveva un po di raffreddore!! ma a me nn sembra raffreddore! sta troppo fermo. nn è ke e stato lo spostamento e quindi si deve ankora abituare!!
tiziana-85

può darsi che si debba ambioentre, ma in un po di giorni cmq avresti dovuto vederlo attivo. dove lo tieni? ha abbastanza spazio? mangia regolarmente? hai provato con degli sfizietti (tipo il biscotto o la spiga di panico, uno spicchio di mela ecc?
stefanuzzu

la gabbia nn è molto grande!! ma nn credo ke il problema è questo!! comunque ho notato anke ke ha difficoltà a passare da un posatoio all'altro e ke nn riesce a camminare sul fondo della gabbia!! nn lo so è strano!! di mangiare mangia!!
tiziana-85

le zampe ono a posto? niente squame, crosticine o colore arrossato? le unghie sono troppo lunghe? ...non mi viene in mente altro x ora...
stefanuzzu

mi sembra ke nn ci sia niente ti particolare!! devo controllare cmq
stefanuzzu

gli ho guardato bene le zampe e mi sembra ke le unghie le ha un po lunghe!! e una mi sembrava ke se la avesse spezzata!! possibile ke è cosi fesso!!
tiziana-85

pk fesso? mica è semplice camminare con delle protberanze che non riescono a limare da soli!!
vedi se è il caso di tagliarle, controlla altre discussioni qui nel forum che sicuramente spiegano tutto passo x passo.
spesso rimangono impigliati e finiscono x farsi male, le loro zampette sono talmente delicate!
Rispondi