Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio la mia diamantina mandarina, sta male da quasi 1 settimana, è gonfia e si muove poco solo x mangiare ho pensato non riuscisse ad espellere l'uovo,è capitato un'altra volta,tra l'altro è una dm che fa sempre uova deformate e senza tuorlo, presumo che la difficoltà ad espellere le uova sia dovuta a ciò. L'ho portata al caldo fatto dei leggeri massaggi messa sull'acqua calda e massaggiata sia con l'olio che con la camomilla, ma sembra stare sempre male e nn ci sono tracce di uova, potrebbe sta male x altra causa? Sembra abbia difficolta anche ad espellere le feci però sto controllando e anche se con difficoltà le sue feci sono leggermente liquide rispetto al normale. Qualcuno ha dei consigli da darmi? grazie tante
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...controlla il suo sterno e vedi se è "tagliente" , cioe' se sta dimagrendo
...è sempre molto diffcile dare una qualche indicazione senza aver almeno visto il soggetto, ma continua a tenerla al caldo e aiutala con qualche vitamina
...ha a disposizione l'osso di seppia ed il grit?
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Non sembra dimagrita, mangia tanto soprattutto il pastoncino e il panico infatti ogni tanto lo tolgo altrimenti mangia solo quello e di continuo,invece ignora sia l'osso di sepia che il grit.
Semba proprio abbia grosse difficoltà a espellere le feci, fa una lunga retromarcia e sembra si sforzi terribilmente. Oggi però sembra un po meglio, non tantissimo ma ha fatto anche il suo pe pe pe pe che nn sentivo da giorni.
Speriamo bene!!
allora è male se non mangia nè l'osso di seppia e nè il gritt, anche perchè sono proprio quelli che gli fanno costruire il guscio delle uova...ti consiglierei di mischiarglieli insieme al misto di semi, così è costretta a mangiarli.