Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Salve a tutti!
Ho Realizzato un sistema alba tramonto per le ispezioni notturne, per evitare shock e ferite agli uccelli causate dall'accensione improvvisa della luce.
Volevo un vostro parere su un dispositivo che ho realizzato e che penso possa tornare utile a molti altri:
Il dispositivo elettronico che ho fatto genera un effetto alba e/o tramonto premendo il pulsante sul che ce sulla scatoletta.
(premo parte alba, ripremo parte tramonto)
Sono possibili effettuare delle regolazioni a partire dalla durata del alba e del tramonto,
poi si può regolare l'istante iniziale in modo che quando premo il pulsante posso far partire la luce ad esempio al 10% e farla andare fino al 100% anzichè da 0 % a 100%,(in modo da avere già una buona visibilità) oltre a questo si può regolare il limite massimo di luce che voglio dare per ogni singola ispezione, ad esempio lo faccio partire ad 15% e voglio che la mia luce massima sia uguale al 60% della potenza massima (per disturbare meno possibile) poi quando uscirò dalla stanza premo il pulsante di nuovo e la luce dal 60% mi va fino al 0%
Vi piace? accetto qualsiasi commento,
e se interessati contattatemi!
Grazie ciao a tutti!
Nicola
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Seasongenerator, il tuo ingegno e il tuo impegno sono da apprezzare.
Devo dirti, però, che per fare l'ispezione notturna, è sufficiente una lampadina da pochi watt, colorata di rosso, verde o blu, a tua scelta.
Questo metodo è usato da anni e i canarini non si muovono.
grazie mille per la risposta,
è proprio un mio difetto professionale,tante volte mi complico la vita quando la soluzione è cosi facile
grazie ancora
saluti