Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti vorrei sapere come si capisce se le uova dei diamantini sono animate o se non sono buone.. per favore è molto importante vi ringrazio un saluto a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
....benvenuto
...allora vediamo un po' ...senza che Tu le debba toccare o muovere , puoi notare che quando un uovo non è fecondo rimane quasi trasparente , cioe' ad un'attenta osservazione riesci fin'anche a vederci dentro o attraverso, viceversa quando un uovo risulta fecondo il guscio assume man mano una colorazione bianco gessosa e man mano che il pullo cresce all'interno questa colore bianco gessoso assume anche toni grigiastri ...se invece hai a disposizione una piletta, basta avvicinare il fascio di luce all'uovo e dovresti da prima notare come dei filimenti rossi e poi piano piano questi filimenti si moltiplicano fino a sembrar di riempire tutto l'uovo ...spero di essere stato chiaro
...ciaooooo
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
aliante04 ha scritto:....benvenuto
...allora vediamo un po' ...senza che Tu le debba toccare o muovere , puoi notare che quando un uovo non è fecondo rimane quasi trasparente , cioe' ad un'attenta osservazione riesci fin'anche a vederci dentro o attraverso, viceversa quando un uovo risulta fecondo il guscio assume man mano una colorazione bianco gessosa e man mano che il pullo cresce all'interno questa colore bianco gessoso assume anche toni grigiastri ...se invece hai a disposizione una piletta, basta avvicinare il fascio di luce all'uovo e dovresti da prima notare come dei filimenti rossi e poi piano piano questi filimenti si moltiplicano fino a sembrar di riempire tutto l'uovo ...spero di essere stato chiaro
...ciaooooo
TI ringrazio sei stato utilissimo non sapevo come fare grazie ancora
Che nessuno compra più,
aliante04 ha scritto:...e allora son feconde oppure no?
aaaallora ti spiego, mi hanno regalto 5 diamantini... e la signora non ha tolto le uova poverini.. e io ho guardato.. ma sn gialle e alla fine hanno una kosa bianca... non penso siano feconde tu che dici?
...che non sono feconde!
...è come Ti dicevo, se dopo diversi giorni riesci a "leggerne" il contenuto , in questo caso riesci a vedere il tuorlo che si sara' depositato, beh, non sono feconde ...aspetta, ma dipende anche da quanti giorni son state deposte
Che nessuno compra più,
Alloraaaa avevi proprio ragione non eranoi animate..ma devi sapere che hanno costruiuto un nuovo nido e la femmina sta dentro da un paio di giorni... e il maschio la sostituisce.., penso che forse abbia fatto le uova.. ma non riesco a vedere ancora