IL PASTONCINO PER QUANTO TEMPO?

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
marcopenne

IL PASTONCINO PER QUANTO TEMPO?

Messaggio da marcopenne »

Salve a tutti:
Sono appena iscritto avendo,e visto l'elevata esperienza dei visitatori di questo forum approfitto immediatamente rivolgendo una domanda:

Ho una calopsite di circa 1 mese, allevata a mano, e tutt'ora la stò alimentando con il nutribird circa 3-4 volte al giorno, pero' la signorina, mangia anche i semini.
A questo punto vi chiedo: posso continuare fino alla fine del barattolo senza controindicazioni? devo smettere? se continuo a cosa posso andare incontro? penso pero' che questo suo atteggiamento sia piu' di richiesta "coccole" che di fame considerato che non ci lascia un minuto e vuole costantemente il nostro contatto.

Attendo una vostra autorevole e gentile risposta.

grazie a tutti:

Marco

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: IL PASTONCINO PER QUANTO TEMPO?

Messaggio da marco62 »

marcopenne ha scritto:Salve a tutti:
Sono appena iscritto avendo,e visto l'elevata esperienza dei visitatori di questo forum approfitto immediatamente rivolgendo una domanda:

Ho una calopsite di circa 1 mese, allevata a mano, e tutt'ora la stò alimentando con il nutribird circa 3-4 volte al giorno, pero' la signorina, mangia anche i semini.
A questo punto vi chiedo: posso continuare fino alla fine del barattolo senza controindicazioni? devo smettere? se continuo a cosa posso andare incontro? penso pero' che questo suo atteggiamento sia piu' di richiesta "coccole" che di fame considerato che non ci lascia un minuto e vuole costantemente il nostro contatto.

Attendo una vostra autorevole e gentile risposta.

grazie a tutti:

Marco
durante lo svezzamento "a mano" ... quando il soggetto inizia ad alimentarsi da solo ... si prolungano i tempi della somministrazione della "pappina" ... credo che sia arrivato il momento di imbeccare la tua calo una volta al giorno ... di solito la somministrazione avviene la sera .. x permettere alla calo di dormire sazia ...
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
marcopenne

Ciao Marco62,
Ok ho capito, e ti ringrazio per la tua cortese risposta.
Si, avevo già capito in grandi linee che la sera era meglio alimentarla con il pastoncino considerato che è un "mangiare" nutriente e infatti una volta coperta la gabbia si addormenta e va fino alla mattina senza chiamare nessuno.
L'allevatrice dove l'ho presa, proprio ieri m'ha detto invece di continuare a daglierlo, perchè è ricco di vitamine e male non le fa'.
Visto che sei cosi' gentile, ho notato che non beve mai; anzi l'acqua non la cerca anche se ogni tanto proviamo a metterle il ciottolino davanti puntualmente lo ignora, e sinceramente da quando l'abbiamo a casa (10 gg.) non l'ho mai vista bere.

Ciao e grazie:

marco
marco62

Messaggio da marco62 »

marcopenne ha scritto:Ciao Marco62,
Ok ho capito, e ti ringrazio per la tua cortese risposta.
Si, avevo già capito in grandi linee che la sera era meglio alimentarla con il pastoncino considerato che è un "mangiare" nutriente e infatti una volta coperta la gabbia si addormenta e va fino alla mattina senza chiamare nessuno.
L'allevatrice dove l'ho presa, proprio ieri m'ha detto invece di continuare a daglierlo, perchè è ricco di vitamine e male non le fa'.
Visto che sei cosi' gentile, ho notato che non beve mai; anzi l'acqua non la cerca anche se ogni tanto proviamo a metterle il ciottolino davanti puntualmente lo ignora, e sinceramente da quando l'abbiamo a casa (10 gg.) non l'ho mai vista bere.

Ciao e grazie:

marco
l'acqua la prende dalla pappina che tu somministri ... oltre ai semi metti a sua disposizione anxhe qualche pezzetto di mela ...
la mela contiene acqua ...
un soggetto che non beve nopn arriva a 10 giorni ...
potresti somministrare dell'acqua tramite un cucchiaino ... ma lascia che sia il soggetto a bere .. non devi versarla nel becco ..
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
marcopenne

ok capito.

grazie.

salutoni:

marco
Rispondi