Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti...
vi espongo il mio problema....ho 1 canarina ke ha qualcosa ke non va ma non riesco a capire cosa...i sintomi ke noto sono: occhi tristi,rimane immobile sul posatoio e trema...si sposta solo x mangiare e bere...
cosa potrebbe essere secondo voi???
è un ottima riproduttrice e non vorrei perderla...
aspetto con ansia vostre risposte....
grazie 1000
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
i sintomi degli uccellini sono sempre un po' ambigui... considera tutte le variabili: sta da sola? locale freddo? poco sole? brusche variazioni di temperatura? è arruffata? mangia regolarmente? ... facci sapere
allora la canarina l'ho isolata dagli altri temendo contagi....
mangia e beve poco e non è arruffata...me l'ha regalata un amico 1 sett fa...xò la vedevo sempre e stava bene...si trova in veranda come gli altri e prima era tenuta all'esterno in voliera...lo sbalzo di temperatura è praticamente nullo dall'esterno alla veranda nel mio caso però qui a TO c'è stato un forte sbalzo termico negli ultimi giorni....ah inoltre a il petto a punta
cosa posso fare???
allora l'allevatore da cui l'ho presa mi ha data da dargli un anti-batterico di cui non so se posso fare il nome x 4 gg 6 gocce nel beverino...dite ke potrebbe essere la soluzione giusta???ho notato ke è leggermente più attiva e mangia di più e il petto a punta era men evidente rispetto a ieri...
i canarini (come la maggior parte degli uccelli) sono bravi a nascondere i sintomi di qualcosa che non va, è dovuto alla loro naturale condizione di prede. da come l'hai descritta potrebbe essere semplicemente il cambio di abitusini, se te l'hanno regalata 1 settimana fa...
controlla e speriamo stia meglio, in caso contrario senti un veterinario (o falla vedere all'allevatore, magari ha molta esperienza)