leggete e capirete

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
gabrygabry

leggete e capirete

Messaggio da gabrygabry »

ciao a tutti,
so ke qui non è la giusta categoria per scrivere,ma nessuno risponde a questa domanda:

vorrei un consiglio sui diamantini,il maschio ha spennato metà corpo della femmina e per fortuna non me la ha uccisa,come mai?????(c'era il nido e covavano normalmente)
ora gli ho divisi nella stessa gabbia con un separatore(io ho anche un'altra gabbia)

che devo fare?la femmina morirà o guarirà?ke devo fare col maschio???fatemi sapere.
scusate il disturbo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
viky30

Re: leggete e capirete

Messaggio da viky30 »

...ciao gabry...infatti questa non è la sezione giusta...in ogni caso e molto velocemente...la femmina non morirà, tranquillo :wink: ...in che senso stanno già covando...ci sono uova? da quanto?...potrebbe essere che necessitano di altra juta, perchè quella che c'è non è sufficiente per scaldare...di conseguenza usano le loro piume per ovviare al problema....
nessun disturbo :wink:
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]
gabrygabry

viky30 ha scritto:...ciao gabry...infatti questa non è la sezione giusta...in ogni caso e molto velocemente...la femmina non morirà, tranquillo :wink: ...in che senso stanno già covando...ci sono uova? da quanto?...potrebbe essere che necessitano di altra juta, perchè quella che c'è non è sufficiente per scaldare...di conseguenza usano le loro piume per ovviare al problema....
nessun disturbo :wink:
le uova ci sono da 2 settimane circa,ma c'è il cotone(che ho sempre usato,e che in gran parte hanno usato per riempire il nido,l'anno scorso mi hanno anche fatto gli uccellini e gli ho venduti,quindi anche il cotone è buono),quindi credo che non sia per quello.
ma cos'è la juta??? :roll: :shock:
fammi sapere ciao
oriana

Messaggio da oriana »

La juta (detta anche iuta o corcoro) è una fibra tessile naturale ricavata dalle piante del genere Corchorus, inserito nella famiglia delle Malvaceae. Come per il lino e la canapa, la materia tessile per la produzione si ricava dal fusto della pianta.

ed è meglio del cotone o dell'ovatta...perche evita che i piccoli possano aggrovigliarcisi con le zampette e restare feriti
insomma non si usa il cotone ma la juta che è piu sicura
scusa l'ignoranza ma non è fuori stagione una cova d'ottobre?
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
gabrygabry

oriana ha scritto:La juta (detta anche iuta o corcoro) è una fibra tessile naturale ricavata dalle piante del genere Corchorus, inserito nella famiglia delle Malvaceae. Come per il lino e la canapa, la materia tessile per la produzione si ricava dal fusto della pianta.

ed è meglio del cotone o dell'ovatta...perche evita che i piccoli possano aggrovigliarcisi con le zampette e restare feriti
insomma non si usa il cotone ma la juta che è piu sicura
scusa l'ignoranza ma non è fuori stagione una cova d'ottobre?
ineffetti hai ragione,ma vedevo ke la fammina faceva sempre le uova e andavano cadute e quindi rotte(ma ti dico anke 10 uova!)e poi la gabbia è vicino il termosifone e col caldo fanno uova.CAPITO?
grazie per il tuo consiglio della juta ke seguirò [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] :D
viky30

Messaggio da viky30 »

no, non centra niente il termosifone...per i diamantini, anche questo, è periodo di cova...anzi io starei bene attenta dal tenerli vicino a fonti di calore simili, alteri il giusto grado di umidità...che accanto ad un termosifone, si "prosciuga" :| :| e invece deve mantenersi alto...compromettendo appunto la fecondità delle uova, se non l'embrione stesso...insomma io fossi in te darei una bella spulciatina alla sezione uccelli esotici, per apprendere, piccoli ma essenziali accorgimenti...e il fatto che tu l'anno scorso sia riuscito a portare a termine una covata, e venderli, il chè non è questo ciò che conta, non significa che puoi avere "fortuna" anche quest'anno...sai è un equilibrio delicato il loro, basta poco, e tutto salta.... :roll:
sono consigli..perchè so che ci tieni più di me :wink: non saresti qui altrimenti :wink: forza quindi..vai a leggere se poi c'è qualcosa che non ti è chiaro, siamo qui :roll: ehm cioè nella sezione giusta :wink:
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]
gabrygabry

viky30 ha scritto:no, non centra niente il termosifone...per i diamantini, anche questo, è periodo di cova...anzi io starei bene attenta dal tenerli vicino a fonti di calore simili, alteri il giusto grado di umidità...che accanto ad un termosifone, si "prosciuga" :| :| e invece deve mantenersi alto...compromettendo appunto la fecondità delle uova, se non l'embrione stesso...insomma io fossi in te darei una bella spulciatina alla sezione uccelli esotici, per apprendere, piccoli ma essenziali accorgimenti...e il fatto che tu l'anno scorso sia riuscito a portare a termine una covata, e venderli, il chè non è questo ciò che conta, non significa che puoi avere "fortuna" anche quest'anno...sai è un equilibrio delicato il loro, basta poco, e tutto salta.... :roll:
sono consigli..perchè so che ci tieni più di me :wink: non saresti qui altrimenti :wink: forza quindi..vai a leggere se poi c'è qualcosa che non ti è chiaro, siamo qui :roll: ehm cioè nella sezione giusta :wink:

grazie seguirò il tuo consiglio [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto »

Sposto il topic nella giusta sezione
Rispondi