Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Dario
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
le uova ci sono da 2 settimane circa,ma c'è il cotone(che ho sempre usato,e che in gran parte hanno usato per riempire il nido,l'anno scorso mi hanno anche fatto gli uccellini e gli ho venduti,quindi anche il cotone è buono),quindi credo che non sia per quello.viky30 ha scritto:...ciao gabry...infatti questa non è la sezione giusta...in ogni caso e molto velocemente...la femmina non morirà, tranquillo...in che senso stanno già covando...ci sono uova? da quanto?...potrebbe essere che necessitano di altra juta, perchè quella che c'è non è sufficiente per scaldare...di conseguenza usano le loro piume per ovviare al problema....
nessun disturbo
ineffetti hai ragione,ma vedevo ke la fammina faceva sempre le uova e andavano cadute e quindi rotte(ma ti dico anke 10 uova!)e poi la gabbia è vicino il termosifone e col caldo fanno uova.CAPITO?oriana ha scritto:La juta (detta anche iuta o corcoro) è una fibra tessile naturale ricavata dalle piante del genere Corchorus, inserito nella famiglia delle Malvaceae. Come per il lino e la canapa, la materia tessile per la produzione si ricava dal fusto della pianta.
ed è meglio del cotone o dell'ovatta...perche evita che i piccoli possano aggrovigliarcisi con le zampette e restare feriti
insomma non si usa il cotone ma la juta che è piu sicura
scusa l'ignoranza ma non è fuori stagione una cova d'ottobre?
viky30 ha scritto:no, non centra niente il termosifone...per i diamantini, anche questo, è periodo di cova...anzi io starei bene attenta dal tenerli vicino a fonti di calore simili, alteri il giusto grado di umidità...che accanto ad un termosifone, si "prosciuga"![]()
e invece deve mantenersi alto...compromettendo appunto la fecondità delle uova, se non l'embrione stesso...insomma io fossi in te darei una bella spulciatina alla sezione uccelli esotici, per apprendere, piccoli ma essenziali accorgimenti...e il fatto che tu l'anno scorso sia riuscito a portare a termine una covata, e venderli, il chè non è questo ciò che conta, non significa che puoi avere "fortuna" anche quest'anno...sai è un equilibrio delicato il loro, basta poco, e tutto salta....
![]()
sono consigli..perchè so che ci tieni più di menon saresti qui altrimenti
forza quindi..vai a leggere se poi c'è qualcosa che non ti è chiaro, siamo qui
ehm cioè nella sezione giusta