Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti da circa una settimana ho acquistato una coppia di diamantini, ho messo pure il nido con l occorrente che serve a loro per costruirlo, ma sembra che non vogliono sapere di accoppiarsi.. il maschio canta continuamente, e la femmina ogni tanto lo stuzzica.. beccandolo dolcemente.. e grattandolo, lui sembra gradire tutto questo però lo vedo piu interessato a mangiare e riposarsi.. all inizio ho pensato che fosse malato e ho messo nel acqua 1 goccia di limone come vitamina... ma invece lui sta benissimo.. e la gabbia e posizionata dentro casa ..senza correnti d aria, secondo voi e troppo presto oppure ce qualcosa che non va? grazie in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non allevo esotici ma di sicuro i tuoi soggetti non hanno niente di anomalo.
Li hai da appena una settimana, devi pazienzatare un pò prima di vederli nidificare...
Non appena conosciuto il partner decidi di mettere subito sù casa oppure aspetti di capire se è la persona giusta??????
Non avere fretta
In un forum si utilizza il neretto o il maiuscolo quando si intende urlare qualcosa
Alex1977 ha scritto:Non allevo esotici ma di sicuro i tuoi soggetti non hanno niente di anomalo.
Li hai da appena una settimana, devi pazienzatare un pò prima di vederli nidificare...
Non appena conosciuto il partner decidi di mettere subito sù casa oppure aspetti di capire se è la persona giusta??????
Non avere fretta
In un forum si utilizza il neretto o il maiuscolo quando si intende urlare qualcosa
Ciao, Alex.
si si.. hai ragione.. e che sono alle prime armi con i diamantini e quindi ho preferito chiedere.. grazie mille per la tua risposta
...benvenuto/a
...hai affrettato un po' le cose! ...il nido non dovevi metterlo, ma dovevi preoccuparTi di farli ambietare e abituare al nuovo regime alimentare , devono essere in grado di sentirsi tranquilli , sicuri del luogo, appetire la "nuova" dieta e di riprendersi dagli stress da uccelleria...volendo quantizzare, ma indubbiamente generalizzando, direi dalle tre alle quattro settimane prima di pensare ad una loro riproduzione... questo lasso di tempo dovrebbe servire a Te invece, per capire cosa gradiscono e cosa no della dieta che gli stai somministrando, se in quel luogo si sento disturbati in qualche modo oppure no , cercare di stabilirne piu' o meno l'eta', cioe' fare tutta una serie di consideranzione che Ti serviranno per farli stare meglio
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]