Bel rapace

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
I-STEF

Bel rapace

Messaggio da I-STEF »

Ciao ragazzi,
vi posto qualche scatto fatto al Gran Paradiso di un rapace bello grosso.
Purtropo le immagini sono di qualità scadente, ma ho avuto solo pochi secondi per estrarre la macchina fotografica, inquadrare e scattare..
Qulacuno sa riconoscere il rapace? Il sotto delle ali era con macchie bianche e anche la testa mi sembrava chiara.
L'aquila non dovrebbe avere le ali tutte scure?
Grazie
Allegati
IMG_5006r.jpg
IMG_5006.jpg
IMG_5005r.jpg

Ciao,
[color=#0000FF]Stefano[/color]
[color=#FF0000]"Adoro tutto quello che vola: dal colibrì all'Airbus A-380!!!"[/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio

Re: Bel rapace

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
si tratta proprio di un aquila!! :D Dalla mia conoscenza, e spiegato in maniera molto elementare il bianco del sottoala è caratteristico degli individui giovani. Probabilmente il soggetto della tua foto è un giovane di quest' anno (anche se devo dire non vedo chissà quanto bianco :shock: ), che come tutti i giovani di aquila reale vagano "senza meta" per un periodo non preciso, in cerca di un nuovo territorio e di un/a partner.
Può anche darsi che sia nato li al gran paradiso, fatto sta che di kilometri ne fanno parecchi :roll: :)

Ora la foto non è chiarissima, ma in teoria la muta l'ha già completata e mi pare di notare una prevalenza di color bruno marrone, con qualche penna ancora bianca....
Bel colpo i ogni caso! :o
Ciao
I-STEF

Re: Bel rapace

Messaggio da I-STEF »

Ok grazie per l'informazione.
allora posso dire di aver visto un'aquila in natura.
Che fortuna, peccato non essere riuscito a fotografarla meglio e da più vicino.
Alla prossima...
Ciao,
[color=#0000FF]Stefano[/color]
[color=#FF0000]"Adoro tutto quello che vola: dal colibrì all'Airbus A-380!!!"[/color]
Rispondi