inseparabile con uova e un forte desiderio di zuccheri

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
alis

inseparabile con uova e un forte desiderio di zuccheri

Messaggio da alis »

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere;
la mia pappagallina inseparabile sta deponendo le uova siamo già a quota due, non ho la certezza che siano feconde, potrebbero esserlo xchè con il suo compagno li ho visti che si corteggiavano, lei apriva le ali e sollevava la coda e lui le girava attorno cercando di andarele sopra; per cui ho deciso di fargliele covare.
(Dimenticavo di dire che si tratta di inseparabili addomesticati che stanno spesso furi dalla gabbia e adorano stare con noi e controllare ciò che facciamo.)
Da quando ha le uova esce dalla gabbia solo x fare un voletto e tagliuzzare un pò di carta che mette dietro la coda e si porta nel nido, oppure si sistema dove sa che teniamo lo zucchero cercando di raccogliere eventuali granelli rimasti sulla mensola; addiritura quando vede che prendiamo il barattolo dello zucchero si tuffa e se non stiamo attenti si infla dentro come impazzita, non riesco a spiegarmi questo comportamento, ma è normale? A qualcuno è capitato la stessa cosa?Io temo che possa farle male, ma sembra proprio che ne abbia neccessità. Io le sto dando da mangiare oltre i soliti semi del pastoncino e un pò di frutta che però nn mangia volentieri, l'osso di seppia c'è sempre nella sua gabbia, ma lo ignora non la vedo mai andare a rosicchiarlo mentre il suo compagno ogni tanto ne sgranocchia un pò.
Grazie, aspetto il vostro parere.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: inseparabile con uova e un forte desiderio di zuccheri

Messaggio da ivana »

Lo zucchero va decisamente evitato :!: oltre ai semi, il pastoncino, la frutta e verdura , aggiungerei gli estrusi ma se non sono abituati bisogna aver pazienza perchè non li mangiano subito....puoi dargli dei cereali e legumi bolliti (senza sale), farro, orzo,miglio, .... mi raccomando l'osso di seppia e il gessetto di sali minerali per delle uova robuste!!
Auguri!
Ivana
alis

Messaggio da alis »

Ha l'osso di seppia e il blocco di sali minerali, ma non li becchetta quasi mai;inoltre è difficile fale mangiare ciò che non conosce, lo scambia x gioco e inizia a spingerlo con il becco come fosse una pallina.
Ama invece mangiare la frutta secca, quella posso dargliela tranquillamente?
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

La frutta secca va bene ma data con parsimonia, contiene sempre troppi zuccheri, invece ti puoi inventare degli spiedini alternando cose che già mangia con altro, per esempio infilare un seme di cui è golosa in un pezzettino di mela ....sprigiona la tua fantasia.........
Rispondi