Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
devis ha scritto:ciao a tutti...
ieri mi chiama un amico di famiglia e al telefono dice di volere parlare con me... mi chiede se ho canarini di vendere... e gli rispondo che ne ho fatti una 70ina.. 20 me li tiro fuori per me e il resto lo vendo... e mi ha detto che ha un amico che vuole cominciare ad allevare e che voleva canarini... gli dico ok..
(l'anno scorso gli ho venduti a 10 euro ai privati e a 8 all'uccelleria commerciarte) e quest'anno visti gli alti costi di produzione ho deciso di aumentare e ho detto all'amico di famiglia che volevo 15 euro l'uno... in quanto sono bei soggetti in salute, sono puri senza macchie meleniniche e pur ben colorati di rosso...(unica cosa mancano dell'anello foi)
lui l'ha detto all'acquirente e oggi mi ha riferito che ha detto che sono un pazzo 15 euro l'uno... che se li vendo al commerciante mi danno 5-6 euro...
e io ho risposto che intanto il commerciante mi da 8-9 euro... e che in piu l'anno scorso ho comprato 3 femmine di bronzo da un altro allevatore e mi ha sparato 18 euro l'una.... e quindi 15 era un prezzo ragionevole...
poi mi ha tirato il prezzo con il fatto che ne prendeva tanti tipo una 20 e l'ho abbassanto a 12-13 euro il prezzo... e che al di sotto di questo non porta a casa niente da me...
sono cosi caro a venderli a 15 euro????
non ho parole...anzi ne avrei![]()
![]()
e lo chiamate: HOBBY ....azz.vi possino!!!
NONNOROBY
p.s. devo ancora altretutto tirami fuori i soggetti per me... per i mosaici ok i maschi e le femmine gia si vede la differenza... ma per i bronzo e i rossi si vede già la differenza sulla cloaca???
son contento che lo chiami;hobby,anche tu.tiziana-85 ha scritto:io sono solo un'appassionata, che spesso ha dovuto rinunciare ad allargare la famiglia proprio x i prezzi proibitivi dei negozi. in 2 anni ho girato tutti i negozi possibili (ovviamente i + forniti) tra roma e provincia, i prezzi al pubblico dei canarini variano da un minimo di 20-22 euro x il classico giallo, a salire se lo vuoi colorato ancestrale, rosso o bronzato, anche + di 30 euro l'uno. aggiungici anche che molti negozi danno solo cioppie o maschi, ma non le femmine da sole, e che se proprio ti fanno il favore le fanno pagare di +. non parliamo x niente di quanto mi hanno fatto spendere x una coppia di gloster e x una femmina di arricciato padovano!!
quest'estate a rimini il negozio aveva dei prezzi + bassi, quelli a fattore rosso li metteva 22 euro, ma c'è da dire che luglio non è proprio il mese ideale x comprare..
da come hai descritto la cosa, visto tutte le garanzie che dai (hai 70 uccellini in buona salute!!) io verrei a "fare spesa" da te!!
ovvio che poi con un cliente si contratta. intelligente l'idea di tenere un bilancio dell'allevamento.
e non me ne voglia nonno roby, è un hobby e una passione, non un'azienda, ma se si riesce a rientrare un po' dalle spese, anche se non ci si guadagna, perché no?
se allevi già da qualche anno,di cana ne avrai già regalati e parenti e amici sono già sistematispettacolalex ha scritto:Io sono pienamente d'accordo con Giulio..
Anche perchè forse dovrebbero obbligatoriamente avere l'anello per essere venduti in negozio (ma non ne sono sicuro)..
Dovremmo cercare tutti di vendere direttamente, sfruttando canali tipo questo sito e il suo mercatino!
I commercianti, in quanto tali, cercano di comprare a poco per vendere a tanto...
Personalmente allevo pochi esemplari l'anno, ma piuttosto di darli per poco o nulla ai commercianti preferisco regalarli a gente che conosco!
ti leggo volentieri,sempre,e ho capito che 6 una cima come allevatore.Giulio G. ha scritto:Se si riescono a vendere a 12/13 euro contro gli 8/9 del commerciante, và benissimo, visto che non sono anellati e non puoi assicurare l'anno di nascita.
I canarini rossi e i mosaico r. sono quelli che il commerciante paga meglio, poi vengono i gialli e i bianchi, i melaninici sono poco cercati e si va a 5 e.
Se riuscissi a vendere i gloster a 12 e. sarei ben contento, quando va bene ne prendi 6,5.
Nonno Roby, visto che in negozio li vendono dai 20 ai 30 e. devi contestare i commercianti, non il piccolo appassionato che li vende a 12/13 e. se li vende !! Altrimenti deve sottostare e sopportare uno svantaggioso cambio merci che propone il negoziante, che te li valuta 5/6 e. e ti da in cambio del mangime a prezzo pieno !!!
Sono pochissimi quelli che fanno i soldi con i canarini e simili.
Nel 2005 10 coppie e 10 piccoli mi sono costati 270 e. di mangimi vari !!!
non è personalmente a tè,ma tanto x discutere di una cosa che mi fà inc...re....moltissimoPoepila ha scritto:![]()
![]()
Roby: Non so se la tua risposta sia a quello che ho scritto?
Del resto dire i nomi ne potrei fare mille nomi. Ma e meglio
che ti dica una solo vedi l' allevamento dei CARDELLINI.
Ma rimane sempre il discorso Se vuoi il soggetto x fare
le mostre? Ho soggetto da compagnia ? Questo e il problema
ROBY. Se vuoi dei soggetti che l'anno dopo vuoi andare in
mostra e magari , avere poi dei ottimi punteggi lo devi
pagare una cifra. Ma se vuoi un soggetto , per
poi lavorare ,per arrivare dopo due tre anni a avere dei
punteggia che ti ripagano i due tre anni di attesa e un conto.
Ma se vuoi un soggetto per compagnia, e per sentire cantare
non e paragonabile hai due precedenti scritti.
Ti posso dire, io parlo della mia persona. Che di soldi ne
ho tirati fuori tanti e in tanti anni e tanti ne dovrò tirare
fuori. Non si diventa ricchi , per chi intende come HOBBY
l'allevamento amatoriale. Certamente almeno in parte e
giusto avere un recupero spese. Per me la Mostra e tutto,
perchè mi ripaga delle tante ore dedicate alle mie FARAONE.
Non e la medaglietta credimi, ma l 'incontro dei tanti amici
intorno a un bel tavolo-questo e il premio maggiore.-
Se vuoi avere nella BOTTE un BUON VINO- devi prendere
dell'uva BUONA- Se vuoi il buon VINO non devi mettere anche
l'acqua![]()
![]()
. (:lol: Magari se viene
ALDO ti autorizzo a mettere un po di acqua dell'Adda.)
![]()