consiglio prezzo canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

devis

consiglio prezzo canarini

Messaggio da devis »

ciao a tutti...
ieri mi chiama un amico di famiglia e al telefono dice di volere parlare con me... mi chiede se ho canarini di vendere... e gli rispondo che ne ho fatti una 70ina.. 20 me li tiro fuori per me e il resto lo vendo... e mi ha detto che ha un amico che vuole cominciare ad allevare e che voleva canarini... gli dico ok..
(l'anno scorso gli ho venduti a 10 euro ai privati e a 8 all'uccelleria commerciarte) e quest'anno visti gli alti costi di produzione ho deciso di aumentare e ho detto all'amico di famiglia che volevo 15 euro l'uno... in quanto sono bei soggetti in salute, sono puri senza macchie meleniniche e pur ben colorati di rosso...(unica cosa mancano dell'anello foi)

lui l'ha detto all'acquirente e oggi mi ha riferito che ha detto che sono un pazzo 15 euro l'uno... che se li vendo al commerciante mi danno 5-6 euro...

e io ho risposto che intanto il commerciante mi da 8-9 euro... e che in piu l'anno scorso ho comprato 3 femmine di bronzo da un altro allevatore e mi ha sparato 18 euro l'una.... e quindi 15 era un prezzo ragionevole...
poi mi ha tirato il prezzo con il fatto che ne prendeva tanti tipo una 20 e l'ho abbassanto a 12-13 euro il prezzo... e che al di sotto di questo non porta a casa niente da me...

sono cosi caro a venderli a 15 euro????

p.s. devo ancora altretutto tirami fuori i soggetti per me... per i mosaici ok i maschi e le femmine gia si vede la differenza... ma per i bronzo e i rossi si vede già la differenza sulla cloaca???

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: consiglio prezzo canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

15e x un canarino mi sembra un prezzo equo,visto che sono belli e sani,ma x la gente è sempre troppo.non si rendono conto del tempo che necessita accudirli e delle spese x alimentarli.d'accordo che è un hobby ma regalarlicosi a un prezzo ridicolo mi sembra esagerato.x questo motivo sono già diversi anni che sono passato ad allevare indigeni,dove è tutta un'altra storia.non potresti venderli in qualche mostra scambio?è anche divertente partecipare e contrattare.riconoscere i novelli osservando la cloaca in questo periodo è difficile,prova ad osservare quelli che gorgheggiano e separali via via dagli altri
devis

Messaggio da devis »

da gennaio parto con il bilancio d'esercizio... voglio vedere a quanto mi vengono a costare a fine anno.... mi sa che prendero paura... cmq io gli vendo per 13euro perche me ne prende tanti...
e quindici per il singolo...

per le mostra scambio... non ho molto tempo sono ancora studente...

p.s. guardavo oggi... inscrizione foi 50 euro :shock: :shock: :shock: costo anello 0.32 centesimi :shock: :shock:
se mi inscrivo avrei gia 80 euro da pagare cosi.. l'anno prossimo vendero i canarini a 50 euro:)
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

15 € mi sembra un prezzo ragionevole, almeno ti riprendi le spese soprattutto se li hai colorati.
Per il sesso devi attendere, al momento la cloaca è uguale. Ti puoi aiutare col gorgheggio ma è presto e potresti prendere qualche abbaglio.

Ciao, Alex.
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Devis ma che centra il discorso FOI ???
Nessuno ti obbliga a fare le mostre . E risparmi 80 euro come hai
scritto :lol: :lol:
Il discorso parte da molto lontano: Del resto se vai mente locale
pensa a quanti soldi se parli di risparmio:-
Perchè dai la spirulina:
Perchè dai semi germinati:
Perchè dai semi bolliti:
Perchè metti i semi sia bolliti che germinati nel pastone?
Hai mai visto quanto spreco hai quando aggiungi i semi nel
pastone ?
Perchè si ricerca la perilla?
Vedi vi sono tanti perchè, se trovi la risoluzione dei perchè vedrai
che HOBBY non e drammatico come credi TU. Certamente il costo
dei semi e arrivato alle stelle , e giusto che vi sia una parte di
introito. Ti ricordo che tanti anni fa si allevava con la farina di
mais. Si allevava con pan grattato. e tanti semi e basta. E ti
posso dire che vedevo dei super allevamenti. Ora con tutte le
corse alla Moda vedo solo una farmacia nei allevamenti.
Se trovi un buon misto di Semi sei apposto- se trovi un
buon pastone sei apposto- Se trovi in aperta campagna dei semi
se apposto. MA SE HAI UN ALLEVAMENTO SANO - A CHE SERVE
INTEGRATORI COME HAI SCRITTO-.
Più delle volte si da un prodotto perchè si sente gli altri dire, io
do questo prodotto e ottengo mille soggetti. E allora tutti a correre
alla ricerca di quel prodotto. Ma mai nessuno SCRIVERA che in
allevamento hanno una FARMACIA.-
Il discorso costo varia anche sulla specie che allevi. Ma anche
la qualità e la forma dei soggetti- Soggetti da mostra hanno un
costo soggetti per HOBBY altro costo.-

:)
:)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
dil3mm4

Messaggio da dil3mm4 »

usa pane e acqua e stai appost :D
robertuzzi

Messaggio da robertuzzi »

devis ha scritto:ciao a tutti...
ieri mi chiama un amico di famiglia e al telefono dice di volere parlare con me... mi chiede se ho canarini di vendere... e gli rispondo che ne ho fatti una 70ina.. 20 me li tiro fuori per me e il resto lo vendo... e mi ha detto che ha un amico che vuole cominciare ad allevare e che voleva canarini... gli dico ok..
(l'anno scorso gli ho venduti a 10 euro ai privati e a 8 all'uccelleria commerciarte) e quest'anno visti gli alti costi di produzione ho deciso di aumentare e ho detto all'amico di famiglia che volevo 15 euro l'uno... in quanto sono bei soggetti in salute, sono puri senza macchie meleniniche e pur ben colorati di rosso...(unica cosa mancano dell'anello foi)

lui l'ha detto all'acquirente e oggi mi ha riferito che ha detto che sono un pazzo 15 euro l'uno... che se li vendo al commerciante mi danno 5-6 euro...

e io ho risposto che intanto il commerciante mi da 8-9 euro... e che in piu l'anno scorso ho comprato 3 femmine di bronzo da un altro allevatore e mi ha sparato 18 euro l'una.... e quindi 15 era un prezzo ragionevole...
poi mi ha tirato il prezzo con il fatto che ne prendeva tanti tipo una 20 e l'ho abbassanto a 12-13 euro il prezzo... e che al di sotto di questo non porta a casa niente da me...

sono cosi caro a venderli a 15 euro????
non ho parole...anzi ne avrei :evil: :twisted: :evil: e lo chiamate: HOBBY ....azz.vi possino!!!
NONNOROBY

p.s. devo ancora altretutto tirami fuori i soggetti per me... per i mosaici ok i maschi e le femmine gia si vede la differenza... ma per i bronzo e i rossi si vede già la differenza sulla cloaca???
nonnoroby[
Fausto

Messaggio da Fausto »

Dal momento che non esiste e mai esisterà una quotazione ufficiale di canarini, ognuno fissa il prezzo che meglio crede.
Nelle manifestazioni che vanno per la maggiore si vendono canarini comunissimi a prezzi proibitivi. L'ultimo giorno si ritira dall'allevatore furbone tutto il "campionario" di pennuti alla stessa cifra che il furbone richiedeva il giorno prima per un solo esemplare. :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

io sono solo un'appassionata, che spesso ha dovuto rinunciare ad allargare la famiglia proprio x i prezzi proibitivi dei negozi. in 2 anni ho girato tutti i negozi possibili (ovviamente i + forniti) tra roma e provincia, i prezzi al pubblico dei canarini variano da un minimo di 20-22 euro x il classico giallo, a salire se lo vuoi colorato ancestrale, rosso o bronzato, anche + di 30 euro l'uno. aggiungici anche che molti negozi danno solo cioppie o maschi, ma non le femmine da sole, e che se proprio ti fanno il favore le fanno pagare di +. non parliamo x niente di quanto mi hanno fatto spendere x una coppia di gloster e x una femmina di arricciato padovano!!
quest'estate a rimini il negozio aveva dei prezzi + bassi, quelli a fattore rosso li metteva 22 euro, ma c'è da dire che luglio non è proprio il mese ideale x comprare..

da come hai descritto la cosa, visto tutte le garanzie che dai (hai 70 uccellini in buona salute!!) io verrei a "fare spesa" da te!!
ovvio che poi con un cliente si contratta. intelligente l'idea di tenere un bilancio dell'allevamento.
e non me ne voglia nonno roby, è un hobby e una passione, non un'azienda, ma se si riesce a rientrare un po' dalle spese, anche se non ci si guadagna, perché no?
... buona fortuna a tutti gli animali ....
marco62

Messaggio da marco62 »

15 euro è un giusto prezzo ... io se fossi in te non li venderei a quel tizio ... lascia che li compra da altri allevatori ...
vedrai che non gli conviene ..... :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
robertuzzi

tiziana-85 ha scritto:io sono solo un'appassionata, che spesso ha dovuto rinunciare ad allargare la famiglia proprio x i prezzi proibitivi dei negozi. in 2 anni ho girato tutti i negozi possibili (ovviamente i + forniti) tra roma e provincia, i prezzi al pubblico dei canarini variano da un minimo di 20-22 euro x il classico giallo, a salire se lo vuoi colorato ancestrale, rosso o bronzato, anche + di 30 euro l'uno. aggiungici anche che molti negozi danno solo cioppie o maschi, ma non le femmine da sole, e che se proprio ti fanno il favore le fanno pagare di +. non parliamo x niente di quanto mi hanno fatto spendere x una coppia di gloster e x una femmina di arricciato padovano!!
quest'estate a rimini il negozio aveva dei prezzi + bassi, quelli a fattore rosso li metteva 22 euro, ma c'è da dire che luglio non è proprio il mese ideale x comprare..

da come hai descritto la cosa, visto tutte le garanzie che dai (hai 70 uccellini in buona salute!!) io verrei a "fare spesa" da te!!
ovvio che poi con un cliente si contratta. intelligente l'idea di tenere un bilancio dell'allevamento.
e non me ne voglia nonno roby, è un hobby e una passione, non un'azienda, ma se si riesce a rientrare un po' dalle spese, anche se non ci si guadagna, perché no?
son contento che lo chiami;hobby,anche tu.
è x questo che io prendo tutto quello che mi danno(mangimi vari e anche qualche leccornia + attrezzi x gabbie,tutto fà brodo.(x la cronaca, quest'anno niente novelli niente pappa...solo coi dindi..)
dice bene el sciur fausto;xchè il prezzo di un volatile è appunto volatile.
x devis;se ti è così facile venderli a 50,l'anno prossimo,ti do un consiglio;vendili a 100 che GUADAGNI di +..azz.l'anno dopo a 150 e così via ..riazz.
fidatevi del nonno,il vostro non è un hobby(tutto quello che entra in cassa ben venga,ma stabilire il prezzo è altra cosa,non certo un hobby..) :evil: :twisted: :evil:ve possino !!!! [smilie=041.gif]
NONNOROBY
non mi arrabbio con tè,ma con chi ti appoggia e ti giustifica,che è molto peggio.
nonnoroby[
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Se si riescono a vendere a 12/13 euro contro gli 8/9 del commerciante, và benissimo, visto che non sono anellati e non puoi assicurare l'anno di nascita.
I canarini rossi e i mosaico r. sono quelli che il commerciante paga meglio, poi vengono i gialli e i bianchi, i melaninici sono poco cercati e si va a 5 e.
Se riuscissi a vendere i gloster a 12 e. sarei ben contento, quando va bene ne prendi 6,5.
Nonno Roby, visto che in negozio li vendono dai 20 ai 30 e. devi contestare i commercianti, non il piccolo appassionato che li vende a 12/13 e. se li vende !! Altrimenti deve sottostare e sopportare uno svantaggioso cambio merci che propone il negoziante, che te li valuta 5/6 e. e ti da in cambio del mangime a prezzo pieno !!!
Sono pochissimi quelli che fanno i soldi con i canarini e simili.
Nel 2005 10 coppie e 10 piccoli mi sono costati 270 e. di mangimi vari !!!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Io sono pienamente d'accordo con Giulio..
Anche perchè forse dovrebbero obbligatoriamente avere l'anello per essere venduti in negozio (ma non ne sono sicuro)..
Dovremmo cercare tutti di vendere direttamente, sfruttando canali tipo questo sito e il suo mercatino!
I commercianti, in quanto tali, cercano di comprare a poco per vendere a tanto...
Personalmente allevo pochi esemplari l'anno, ma piuttosto di darli per poco o nulla ai commercianti preferisco regalarli a gente che conosco!
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
robertuzzi

spettacolalex ha scritto:Io sono pienamente d'accordo con Giulio..
Anche perchè forse dovrebbero obbligatoriamente avere l'anello per essere venduti in negozio (ma non ne sono sicuro)..
Dovremmo cercare tutti di vendere direttamente, sfruttando canali tipo questo sito e il suo mercatino!
I commercianti, in quanto tali, cercano di comprare a poco per vendere a tanto...
Personalmente allevo pochi esemplari l'anno, ma piuttosto di darli per poco o nulla ai commercianti preferisco regalarli a gente che conosco!
se allevi già da qualche anno,di cana ne avrai già regalati e parenti e amici sono già sistemati [smilie=041.gif] (se a venderli non è facile,a regalarli lo è altrettanto) :evil:
oppure sono solo io un incapace,e voi tutti; bravissimi (può essere..) :oops:
[smilie=035.gif]
evviva la sincerità....azz.
NONNOROBY
nonnoroby[
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

In effetti è sempre più difficile trovare chi li vuole nonno roby.. :?
Saluti
Alex
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

L'anello non c'entra nulla, nei negozi ne trovi tantissimi anche senza e non ci sono obblighi di legge (parlo di canarini ovviamente).
Mai avuto problemi a venderli a 15 € oppure a regalarli ma probabilmente perchè ne devo "piazzare" pochi.
Chi ne ha 30 qualche problema lo avrà di sicuro.

Ciao, Alex.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Per il commercio dei canarini contano molto le zone in cui si abita, anche se può sembrare strano.
Modena e Reggio E, in Italia hanno una grande tradizione ornitologica e anche dei primati :
a Modena, nel 1932 è stata fondata l'Ass. Modenese Ornicoltori, 1a Ass. italiana di canaricoltura e a Reggio E. qualche anno dopo, reggiani, modenesi e romani, fondarono la 1a Federazione Italiana, che poi cambiò nome e divenne la FOI.
A Reggio E. e a Spilamberto(MO) (quasi) tutte le domeniche mattina si tengono i mercatini dei volatili d'affezzione e degli animali da cortile, comprese gabbie ed accessori vari.
In due province, si trovano 9 (nove) Ass. Ornitologiche, perciò c'è un certo movimento.
Ciao.Giulio G.

pier lorenzo orione

però bisogna distinguere chi alleva x diletto e non è iscritto alla foi ,non anella e non va alle mostre,e invece chi alleva e seleziona da anni un ceppo di canarini da esposizione,con sacrifici economici(iscrizione foi ,anelli ,trasferte ecc) e di tempo.entrambi lo fanno x hobby,ma il prezzo dei canarini del primo non può essere uguale a quello del secondo.a un profano sembrano tutti uguali ma sappiamo che non è cosi.allevatoriche primeggiano alle mostre fanno pagare i loro soggetti anche50-80e l'uno,ma quanto lavoro c'è dietro?
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Nel caso di allevatori con decine di coppie, ceppi selezionati, che impegnano soldi e tempo a gogò parlare di hobby è inesatto.
Per loro è competizione, sicuramente sono spinti da una passione ma hanno costi elevati di gestione che devono in qualche modo recuperare. Logico che i prezzi di vendita siano più elevati dei semplici amatori con una coppia allevata in cucina :roll:

Ma questo è un personalissimo parere ovviamente...

Ciao, Alex.
Poepila

Messaggio da Poepila »

Una domanda per TUTTI:-

E si un HOBBY , questa e la prima cosa. Ma il discorso e anche fatto
in questo senso:-

Se devo comperare una FERRARI so a cosa vado incontro. Partendo
dall' assicurazione- al costo del consumo carburante e di tante altre
cose che uno deve mettere in conto prima di fare l'acquisto.
Mentre se prendo una misera CINQUECENTO il costo sarà minore
in tutto. Partendo dall' assicurazione-consumo carburante ecc ecc.
Che centra questo con i canarini ho altri soggetti (specie)??
Centra e come centra, se penso di avere un soggetto solo per avere
una compagnia e sentire il suo bel canto, e un conto. Ma se voglio
avere un soggetto per fine mostra, cambia e come cambia.
Non e l'alimentazione, perchè sia uno da compagnia e uno da
mostra in questo caso mangiano la stessa cosa. Non e come
la Ferrari. Il punto e questo, ma rimane sempre il discorso di chi
vende i soggetti? Ho letto di allevatori che alla fine delle mostre
cedono i loro soggetti (mostra scambio) a due euro, mentre di prima
mattina le cedevano 100 EURO? E questi sono allevatori onesti?
Onesti nei confronti , di quelle persone che hanno comperato i
soggetti al mattino? E in questo caso non e HOBBY ma ..........!!!!!

Quando cedo ho compero valuto bene, sempre il fattore del soggetto
ho specie che vado a comperare. Se il soggetto vale Parlo di MOSTRA
valuto e penso che certamente il costo non sarà di DUE EURO.
Mentre per un soggetto da Compagnia cambia totalmente.
Per cui valutiamo bene, il costo del soggetto ho specie , ponendo
due domande :-
Mi serve per eventuale MOSTRA==== Ha un suo costo- meno selezione
perchè credo di aver comperato un soggetto quasi da Mostra-eventuali
figli sono quasi da mostra (nessuno vi cede un campione-ma da un campione
non avrai un campione ma solo un buon sangue)
Se mi serve un soggetto per compagnia e sentire il suo canto e lavorare
tanti anni per arrivare a creare un Campione e un'altro discorso.
Ora valutate voi il costo dei soggetti.-

:) :)

NB per arrivare a creare un soggetto da MOSTRA, quanti soldi ho buttato e
quante fregature ho avuto- Per non dire quanti anni per arrivare a quel punto
mancante 90-91-92-
robertuzzi

Giulio G. ha scritto:Se si riescono a vendere a 12/13 euro contro gli 8/9 del commerciante, và benissimo, visto che non sono anellati e non puoi assicurare l'anno di nascita.
I canarini rossi e i mosaico r. sono quelli che il commerciante paga meglio, poi vengono i gialli e i bianchi, i melaninici sono poco cercati e si va a 5 e.
Se riuscissi a vendere i gloster a 12 e. sarei ben contento, quando va bene ne prendi 6,5.
Nonno Roby, visto che in negozio li vendono dai 20 ai 30 e. devi contestare i commercianti, non il piccolo appassionato che li vende a 12/13 e. se li vende !! Altrimenti deve sottostare e sopportare uno svantaggioso cambio merci che propone il negoziante, che te li valuta 5/6 e. e ti da in cambio del mangime a prezzo pieno !!!
Sono pochissimi quelli che fanno i soldi con i canarini e simili.
Nel 2005 10 coppie e 10 piccoli mi sono costati 270 e. di mangimi vari !!!
ti leggo volentieri,sempre,e ho capito che 6 una cima come allevatore.
se però affermi, che vi sono allevatori che vivono x merito dei cana,mi hai deluso, perchè lo sai meglio di mè che non è vero.
se mi fai solo un nome ti chiedo scusa..... :oops: :D
io sono solo un èx elettrino autodidatta,ma cerco sempre di mettermi dall'altra parte della scrivania mentre ragiono.
questo mi fà sempre capire(in questo caso dalla parte del commerciante)come funziona tra chi da e che riceve.
i commercianti (tutti ladri..!)se vendono al doppio del costo,fanno quasi sempre e solo PARI.ora fai tu 4 calcoli.... :(
ragassoi, questo è un HOBBY,sfido tutti a farmi un nome,io non ho ancora conosciuto chi vive x merito di hobby vari.ditemi....che imparo...
nonnoroby[
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Vivere con i soldi derivanti dall'allevamento no ma di gente che arrotonda abbondantemente il proprio reddito ne conosco qualcuno.
Ovviamente non posso scrivere i nomi per una questione di privacy.

Mi riferisco a gente che alleva 60/70 coppie e sforna centinaia di novelli l'anno. Ecco perchè dico che quello non è un hobby ma un lavoro, almeno per tutto il tempo che bisogna dedicargli.

Ciao, Alex.
pier lorenzo orione

il tuo discorso è un pò ingarbugliato ma ho capito cosa intendi.alla fine nell'ambiente ornitologico trovi gente di ogni genere,onesti,disonesti,corretti ,scorretti,e cosi via(come da tutte le parti),ma semplicemente la qualità si paga,e un canarino da 15 e potrà essere bello e sano ma il valore non è solo estetico,anchela genealogia ha la sua importanza.chi vuole crearsi un ceppo di pregio per gareggiare alle mostre dovra andare da un allevatore serio che si farà giustamente pagare i propri soggetti,frutto di anni di sacrifici e selezione.x chi desidera solo un canarino da compagnia mostre scambio e negozi sono piu che sufficienti e il prezzo sarà ovviamente piu contenuto.logico no?
Poepila

Messaggio da Poepila »

Roby: Non so se la tua risposta sia a quello che ho scritto?
Del resto dire i nomi ne potrei fare mille nomi. Ma e meglio
che ti dica una solo vedi l' allevamento dei CARDELLINI.
Ma rimane sempre il discorso Se vuoi il soggetto x fare
le mostre? Ho soggetto da compagnia ? Questo e il problema
ROBY. Se vuoi dei soggetti che l'anno dopo vuoi andare in
mostra e magari , avere poi dei ottimi punteggi lo devi
pagare una cifra
. Ma se vuoi un soggetto , per
poi lavorare ,per arrivare dopo due tre anni a avere dei
punteggia che ti ripagano i due tre anni di attesa e un conto
.
Ma se vuoi un soggetto per compagnia, e per sentire cantare
non e paragonabile hai due precedenti scritti.

Ti posso dire, io parlo della mia persona. Che di soldi ne
ho tirati fuori tanti e in tanti anni e tanti ne dovrò tirare
fuori. Non si diventa ricchi , per chi intende come HOBBY
l'allevamento amatoriale. Certamente almeno in parte e
giusto avere un recupero spese. Per me la Mostra e tutto,
perchè mi ripaga delle tante ore dedicate alle mie FARAONE.
Non e la medaglietta credimi, ma l 'incontro dei tanti amici
intorno a un bel tavolo-questo e il premio maggiore.-
Se vuoi avere nella BOTTE un BUON VINO- devi prendere
dell'uva BUONA- Se vuoi il buon VINO non devi mettere anche
l'acqua :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . (:lol: Magari se viene
ALDO ti autorizzo a mettere un po di acqua dell'Adda. :mrgreen: )

robertuzzi

Poepila ha scritto::D :D

Roby: Non so se la tua risposta sia a quello che ho scritto?
Del resto dire i nomi ne potrei fare mille nomi. Ma e meglio
che ti dica una solo vedi l' allevamento dei CARDELLINI.
Ma rimane sempre il discorso Se vuoi il soggetto x fare
le mostre? Ho soggetto da compagnia ? Questo e il problema
ROBY. Se vuoi dei soggetti che l'anno dopo vuoi andare in
mostra e magari , avere poi dei ottimi punteggi lo devi
pagare una cifra
. Ma se vuoi un soggetto , per
poi lavorare ,per arrivare dopo due tre anni a avere dei
punteggia che ti ripagano i due tre anni di attesa e un conto
.
Ma se vuoi un soggetto per compagnia, e per sentire cantare
non e paragonabile hai due precedenti scritti.

Ti posso dire, io parlo della mia persona. Che di soldi ne
ho tirati fuori tanti e in tanti anni e tanti ne dovrò tirare
fuori. Non si diventa ricchi , per chi intende come HOBBY
l'allevamento amatoriale. Certamente almeno in parte e
giusto avere un recupero spese. Per me la Mostra e tutto,
perchè mi ripaga delle tante ore dedicate alle mie FARAONE.
Non e la medaglietta credimi, ma l 'incontro dei tanti amici
intorno a un bel tavolo-questo e il premio maggiore.-
Se vuoi avere nella BOTTE un BUON VINO- devi prendere
dell'uva BUONA- Se vuoi il buon VINO non devi mettere anche
l'acqua :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . (:lol: Magari se viene
ALDO ti autorizzo a mettere un po di acqua dell'Adda. :mrgreen: )

non è personalmente a tè,ma tanto x discutere di una cosa che mi fà inc...re....moltissimo
una cosa è arrotondare,come dice il buon alex,altra cosa è guadagnare !!!!se 6 onesto,col lavoro guadagni ma niente altro che puoi chiamare ;guadagno.
papi dice;ho fatto soldi col lavoro(degli altri) te possino... [smilie=074.gif] :evil: compreso i seguaci...vi possino :evil: :twisted:
x il vino,ti dirò, al buon aldo MAI (senza acqua...hahaha)
nonnoroby[
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol: E dai metti l'acqua che e meglio credimi :lol: :lol:

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Secondo me qualcuno c'è che vive con i canarini e altri che arrotondano molto bene lo stipendio.
Esempio :
100 soggetti a 100 e. cadauno = 10000 euro. (ottimi)
più altri 150/200 soggetti a 50 e. l'uno = 7500/10000 euro. (buoni)
300 soggetti a 15 e, l'uno = 4500 e. (scarto)
Totale 550/600 soggetti x euro 22000/24500.
Sai quanti ce ne sono che allevano dai 500 ai 700 canarini all'anno ? Certo che hanno delle spese, ma questi non vanno ad acquistare il misto in negozio e il pastone se lo fanno loro.
Voglio essere modesto, 600 canarini ad una media di 30 e. l'uno, fanno 18000 euro.
Ciao.Giulio G.

pier lorenzo orione

però x allevare tutti questi canarini bisogna essere in pensione o avere un lavoro poco impegnativo,altrimenti dove lo trovi il tempo?ti rendi conto del lavoro che richiedono?
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Penso che Giulio facesse l'esempio di persone che vivono solo con i canarini,
Credo che comunque facedo le dovute proporzioni, partecipando alle mostre e vendendo soggetti buoni ci si possa almeno recuperare le spese.. Credo..
Saluti
Alex
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol: Appoggio a pieno GIULIO, e ti assicuro che non serve essere
in Pensione. Perchè se sei in pensione CHI TI DA TUTTI GLI EURO???
Basta aprire una rivista di Ornitologia e vedi , i vari tipi di allevamenti.
Per cui penso che un pensionato-se a fatto un terno secco al LOTTO-
sicuramente potrà fare quello che hai scritto :lol: Nonno ROBY invece
si porta la sua ROSY due mesi al MARE ma quello TROPICALE vero
ROBY :lol: :lol: .
E un HOBBY quando il costo massimo e intorno alle 50 EURO x soggetto,
ma quando si sente parlare di molti ma molti EURO non e più un Hobby.
Ma bensì qualche cosa di diverso, del resto non e stato scritto dal medico
di FAMIGLIA, di prendere soggetti superiori alle 50 EURO. Ma se vuoi
arrivare alla vetta , senza sudare si spende molto di più.

Rispondi