La mia coppia forse si era decisa a metter su famiglia, purtroppo il maschio si è ammalato e non c'è l'ha fatta.
Lei (ancora non so se cederla a chi può darle quello che non posso più darle io...) è una forza della natura, più volte è uscita dalla gabbia (finetrelle mal chiuse...)e sempre ritrovata subito sopra la sua gabbia innamorata del suo Ritmo.
La cosa più bella e sorprendente è accaduta questa primavera, prima lei,Danza, poi imitata da lui............
.......uscivano dalla gabbia, volavano sulla palma ( ottimi i semi di palma, molto nutrienti), tornavano a mangiare nella gabbia, si facevano un bagnetto in piscina (attaccata alla gabbia) e riuscivano , stazionavano sulle ringhiere incuranti dei gatti e delle mie cagne che li tranquillamente li ignoravano,
Tutta la primavera e tutta l'estate finchè mi sono trasferita qui, nel viterbese, dove c'è un giardino, ma non potrà più fare la vita di prima perchè ci sono troppo piccioni ..........dovrei trovarle un nuovo innamorato oppure .............
Non erano allevati a mano ma si facevano prendere molto docilmente.
Non potevo fare a meno di immortalare le loro "fughe".
Ivana